radioDate
RADIO DATE
Autori: Ginevra Sofia Artioli
Etichetta: Hoop Music
Genere: Pop
Dal 27 gennaio

arriva in radio

“300”

il nuovo singolo di

Ginevra

disponibile in digitale

Dal 27 gennaio in radio arriva “300” il nuovo singolo inedito di Ginevra, brano tormentato e passionale, disponibile in digitale dallo stesso giorno (Hoop Music / Virgin Music Group).

«Ho scritto “300” lo scorso inverno. La scelta del titolo è stata estremamente facile e spontanea, in quanto questo pezzo è nato in un periodo in cui mi trovavo in un apparentemente infinito tira e molla, durante il quale ogni volta che sembrava finisse ci dicevamo “la 300esima è l’ultima davvero”. Il pezzo parla di una relazione turbolenta e tormentata, che non funziona in nessun modo, ma che allo stesso tempo non si riesce a chiudere. Nel testo ci sono tantissime contraddizioni - racconta Ginevra - parlo di amore e di odio, del bisogno di avere una certa persona affianco, ma allo stesso tempo della consapevolezza di come questo rapporto faccia più male che bene. “300” sono appunto tutte quelle volte che si è detto “basta”, per poi rifare tutto da capo.»

Ginevra, nata il 21 dicembre 2003, è una giovane artista italiana di Carpi. Già da piccola sognava una vita contrassegnata dalla musica, così iniziò a prendere lezioni di canto e a scrivere canzoni. Il suo percorso musicale continua con la frequentazione del Liceo Musicale Carlo Sigonio, dove impara a cantare con un’impostazione lirica e studia approfonditamente pianoforte, oltre a tutte le materie musicali teoriche. Ad ottobre 2022, Ginevra prende parte al progetto Hoop Music, avendo così la possibilità di lavorare con professionisti come Giancarlo Genise, Rosalia Spanò, Silvia Mezzanotte, Red Canzian, Antonio Nappo, Marcello Moronesi e Gabriele Cannarozzo. Per lei la musica è una via di fuga dalla realtà, ma al tempo stesso l’unico modo in cui riesce ad essere realmente sé stessa. Quando fa musica è come se si distaccasse dalla Ginevra che mostra ogni giorno agli altri, per trovare un senso di completezza e autenticità, senza filtri. Ha due sogni, se parliamo del panorama italiano le piacerebbe tantissimo collaborare con Holden: adora il suo stile, sia musicalmente parlando che il modo in cui comunica. A livello internazionale, invece, il suo sogno è sempre stato quello di fare un pezzo con Eminem, affermando che è semplicemente uno dei rapper e degli artisti più geniali e più iconici di sempre. Sta lavorando ad altri pezzi e ha voglia di esibirsi live, cercando ogni occasione per crescere. Nel 2024 omaggia Taylor Swift con “Bad Blood”, a maggio 2025 pubblica “bla bla bla” il suo inedito di esordio e a settembre è la volta di “REPEAT”. Ritorna con nuova musica a gennaio 2026 lanciando l’inedito “300”.

Filippo Broglia