Workin' Recordings
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

“Yéré Sago” è il nuovo singolo di ANDREA PENNA 
con la partecipazione straordinaria di Mamoù Fané Rasta
da venerdì 28 giugno sulle piattaforme digitali
WORKIN’ LABEL 2024 / DISTRIBUZIONE TAG

Dal 28 giugno è disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Andrea Penna con la partecipazione straordinaria della cantante maliana Mamoù Fané Rasta. Il singolo esce su etichetta Workin’ Label per la distribuzione di TAG.
Yéré Sago (in lingua Bambara Vera libertà) è un inno alla libertà interiore, alla connessione con culture diverse e alla fusione con l’autenticità e la profondità del mondo musicale africano. Il testo descrive l'atmosfera dell’organizzazione di una festa africana. Celebrando l'amicizia, il testo propone l’amore come unica soluzione e offre un messaggio di apertura mentale e di connessione universale. La canzone è composta da Andrea Penna e interpretata dalla cantante maliana Mamoù Fané Rasta.

MULTILINK ALLE PIATTAFORME DIGITALI
https://tag.lnk.to/yere-sago

CREDITI 
Andrea Penna, batteria, percussioni, voci, arrangiamenti
Mamoù Fané Rasta, voce
Massimo Artiglia, piano, tastiere, chitarre, voce e arrangiamenti
Umberto Mari, basso elettrico
Musica di Andrea Penna. Testo di Andrea Penna e Mamoù Fané Rasta. Tutti i diritti riservati.  
Arrangiamenti: Massimo Artiglia, Andrea Penna

BIOGRAFIA
Andrea Penna nasce a Torino e inizia la sua formazione nel 1978. Inizia l’attività professionale con tournée a livello internazionale. In Italia, come sideman, ha lavorato con artisti e gruppi quali Skyline, Giuni Russo, Mariagrazia Pilato ed altri, effettuando diversi passaggi televisivi su reti nazionali. 
In ambito jazzistico ha collaborato con numerosi musicisti: Emanuele Cisi, Riccardo Zegna, Rosario Bonaccorso, Gianpaolo Casati, Alessio Menconi, Aldo Rindone, Antonio Santoro, Fulvio Albano, Arthur Miles, Karl Potter, Barry Vincent e molti altri.
Ha partecipato a numerosi jazz festival (JVC festival, Festival dei due Mondi, Ravensburg jazz festival, Due laghi jazz festival, ecc..). Con PMP trio (Penna, Mari, Petracca) ha registrato il cd e svolto numerosi concerti, stages e seminari di perfezionamento in tutta Italia. Con il quartetto Walkabout ha registrato il cd dall’omonimo titolo con Panastudio records. Con il trio Joint Venture ha registrato il cd dal titolo “Nel vento”.
Nel 2022 è uscito il CD "A new world" (Workin' Label) con brani originali di sua composizione. 
Collabora in più formazioni musicali, Masato & friends, DownTown trio oltre allo storico trio PMP, Penna Mari Petracca ed il trio PCP. Svolge intensa attività didattica in numerose scuole tra cui l’Istituto musicale C. Soliva e l’Istituto musicale Città di Rivoli “Giorgio Balmas”, dove nel corso degli anni ha contribuito alla formazione e all’avviamento professionale di numerosi musicisti. 

WORKIN’ LABEL 
L’etichetta Workin’ Label, fondata nel 2009 e guidata dalla pianista e compositrice Irene Scardia, ha prodotto ad oggi 60 dischi. Distribuiti nei negozi in Italia e all'estero da I.R.D., i dischi Workin’ Label possono essere acquistati sul sito e online sulle maggiori piattaforme digitali internazionali. Dal 2017 ha avviato un catalogo di libri e spartiti.

Workin Label