The Big Sky
Too many People
IL NUOVO BRANO
DAL 10 OTTOBRE
Too many People è musicalmente ispirata al raga rock e alla psychedelia inglese fine anni sessanta e da gruppi come i Kinks e i Creation.
È una canzone scritta come critica alla società consumistica (trading life with money) e al fatto che molte delle cose di cui sentiamo la necessità servono a farci rifugiare in una dimensione irreale, e tendenzialmente a perdere i contatti tra di noi (“Too many people they don’t know how i feel”).
Too many People - come tutte le tracce in studio dei The Big Sky - è stata registrata live in analogico (su nastro), e analogici sono anche i vari effetti eco/reverbero creati sperimentando anche con nastri al contrario.
“You’re everything I’m trying to hide
And I won’t starring at your eyes
To prove that you’re completely right
You trade your life with money
‘Till you die”
pre-add https://lnk.to/ToomanyPeople
I
The Big Sky - nati dalle ceneri di altre band, tra cui i Dharma Flowers - sono Gian Maria Pierotti (voce, chitarra), Luca Maini (batteria, percussioni) e Marco Muro (basso).
Rimarcando il loro preciso profilo e consolidando quell’inconfondibile stile alle radici del rock britannico, riprendono i canoni stilistici e compositivi di band come Kinks, Stone Roses, Beatles, Spacemen 3, Byrds e l’immediatezza del sixties garage psych rock.
Engine Records