Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Jack Savoretti, Mark Taylor, Paul Barry, Patrick Mascall
Etichetta: Lanza Music
Genere: Rock
JACK SAVORETTI
Disponibile in tutti gli store digitali
e da venerdì in radio il nuovo singolo
 
“We Will Always Be The Way We Were”
 
Brano che dà il titolo al nuovo album di inediti
atteso per il prossimo 10 aprile
Il cantautore italo inglese è pronto a tornare live in tutto il mondo per festeggiare il nuovo album
e i suoi primi 20 anni di carriera
 
unica data in Italia
il 15 ottobre 2026 al FABRIQUE di MILANO
 

Milano, 13 gennaio 2026. È finalmente arrivato l’annuncio tanto atteso da tutti i fan di JACK SAVORETTI: sarà disponibile dal prossimo 10 aprile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali “We Will Always Be The Way We Were” il nuovo album di inediti del cantautore italo inglese (Lanza Music/The Orchard, per maggiori info sul preorder del disco https://jacksavoretti.com/).
L’album, anticipato alla fine dello scorso anno dall’inedita “DO IT FOR LOVE”, è accompagnato dal singolo omonimo “We Will Always Be The Way We Were” già disponibile in tutti gli store digitali e da venerdì 16 gennaio anche in rotazione radiofonica nel nostro paese.
 

Avevamo lasciato JACK SAVORETTI alla fine dello scorso anno con il sold out registrato in meno di un’ora dall’apertura delle vendite per l’atteso concerto alla Royal Albert Hall di Londra in agenda per il 23 aprile 2026 e la pubblicazione dell’inedita “Do It For Love” (Ascolta qui), una canzone d'amore scritta con l’amico Miles Kane in stile Morricone-Bassey che trasmette il dramma travolgente e la grandiosità soul che sono diventati il segno distintivo del modo di scrivere canzoni dello chansonnier italoinglese, e lo abbiamo ritrovato lo scorso venerdì protagonista del The Graham Norton Show, il popolare show della BBC One (https://instagram.com/p/DTVKg6oDEdf/) dove ha presentato dal vivo il nuovo singolo accompagnando l’annuncio dell’uscita del disco con queste parole: “Mi sembra un momento che chiude un cerchio: questo album è un ritorno alle mie radici, tornando al vecchio quartiere, e gli stessi motivi per cui ho iniziato a fare musica. La title track è uscita ora: una canzone che parla di crescere, cambiare e rendersi conto che, in fondo, non smettiamo mai di essere chi siamo”.
 
Il singolo “We Will Always Be The Way We Were” è stato accolto molto bene non solo in Gran Bretagna ma anche a livello europeo, con ottimi risultati in Francia (dove SAVORETTI sarà protagonista a febbraio di uno dei TV show più importanti del paese), Germania, Grecia, Croazia, Belgio, Olanda, Svizzera.
Un risultato questo che non sorprende se pensiamo a quelli raggiunti con l’ultimo albumMISS ITALIA” pubblicato due anni fa da SAVORETTI che non solo ha raggiunto la top 10 Inglese (erano anni che un disco in italiano non raggiungeva quel traguardo in UK) ma anche nei principali paesi europei portando così la musica italiana nei principali mercati musicali europei.
 
Il 2026 non sarà solo l’anno del ritorno discografico di SAVORETTI (un ritorno anche alla lingua inglese dopo il suo precedente lavoro “MISS ITALIA” in lingua italiana) ma anche di quello live. SAVORETTI, infatti, è pronto per tornare a calcare i palchi di tutto il mondo e farà tappa in Italia con una data speciale il prossimo 15 ottobre al Fabrique di Milano, un live che sarà l’occasione per ascoltare i brani del nuovo album ma anche per festeggiare i primi 20 anni di carriera di SAVORETTI (biglietti già disponibili su ticketone, ticketmaster, su JackSavoretti.com e in tutti i punti vendita abituali).
 
Questi i primi appuntamenti live annunciati in Europa:
23 febbraio          De Montfort Hall, Leicester, UK  SOLD OUT
24 febbraio          Liverpool Harmonic, Liverpool UK SOLD OUT
23 aprile  Royal Albert Hall, London, UK  SOLD OUT
15 ottobre           Fabrique, Milano

A questi appuntamenti se ne aggiunge uno caro al pubblico italiano oltre confine: il prossimo 7 luglio, infatti, SAVORETTI sarà l’opening artist del concerto di Jovanotti a Bonn.
 
 
Nel corso della sua carriera, JACK SAVORETTI ha venduto oltre un milione di copie grazie agli 8 acclamati album di studio all’attivo di cui due al primo posto nelle classifiche britanniche (“Singing To Strangers” nel 2019 e nel 2021 “Europiana” registrato agli Abbey Road Studios) e altri quattro nella top ten accumulato più di un miliardo di stream e venduto mezzo milione di biglietti in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Nile Rodgers, Bob Dylan e Shania Twain.
Jack è anche un impegnato filantropo, ambasciatore di War Child e Tusk.

 

Ufficio stampa JACK SAVORETTI - About srl
Jessica Gaibotti, cell. 335 7020638 j.gaibotti@about-ent.it

Per info: 

VIVO CONCERTI

vivoconcerti.com

Mail to: info@vivoconcerti.com

Tel: +39.02.30515020

Stefano Seresini