GIOVANNI TI AMO
IL NUOVO SINGOLO
“RETTILE”
DISPONIBILE IN RADIO DA VENERDI’ 17 OTTOBRE
“RETTILE” è il nuovo singolo di GIOVANNI TI AMO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 15 ottobre e in rotazione radiofonica da venerdì 17 ottobre per Pulp Music/Island Records.
Dopo l’uscita del brano “CAMBIARE PER TE” che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso l’artista aggiunge un altro tassello con “RETTILE”.
Il singolo nasce l’estate scorsa quasi di getto, senza nessun tipo di obiettivo o direzione, ma proprio per questo carico di emotività. Il pezzo prende forma da un’immagine potente: quella di un rettile immobile, simbolo di una condizione esistenziale in cui ci si sente bloccati, incapaci di muoversi o di prendere decisioni in un contesto sentimentale nuovo e imprevedibile.
A fare da sfondo,
suggestioni estive che contrastano con l’incertezza interiore, in un brano che – nonostante le atmosfere
felici e spensierate – mantiene quella tensione emotiva tipica delle canzoni d’amore, dove lo
struggimento è sempre in agguato.
“RETTILE” è stato scritto interamente da Giovanni Ti Amo e
prodotto insieme a Joe Croci, con le batterie firmate da
John Squillante.
BIOGRAFIA
Nato e cresciuto in provincia di Caserta, Giovanni Ti Amo è un musicista, compositore e songwriter italiano. Comincia il suo viaggio nella musica imparando a suonare il violino in età infantile, per poi avvicinarsi, durante l'adolescenza, al mondo delle band rock del suo liceo. Durante il periodo della pandemia, costretto a casa, scrive e produce tra la cameretta e lo scantinato dei suoi genitori le canzoni che verranno raccolte in DONGIOVANNI, il suo EP d'esordio. Nel 2024 pubblica il suo album di debutto ULTRAFRAGOLA, un disco che riceve buoni consensi da parte di un pubblico in costante crescita e desideroso di seguirlo nelle principali città italiane dove l'artista si esibisce insieme alla sua band di amici. Terminato il tour invernale di ULTRAFRAGOLA a fine 2024, Giovanni si dedica con passione e abnegazione alla scrittura del nuovo disco. Questo periodo di intensa scrittura segna un ritorno radicale alla carta e alla penna, lontano da Ableton e dagli studi di registrazione. L'esito sarà un primo brano, CAMBIARE PER TE, che rappresenta solo l'inizio di un percorso introspettivo in cui l'artista riflette sulla sua persona e sui propri bisogni. Anticipato dai singoli KOKA in collaborazione con Rosolo Roso (presentato per la prima volta all'evento Adidas Originals Meets Santeria 2023 - New Attitude), 18+ e COCKTAIL DI GAMBERI, nel 2024 pubblica il suo album d'esordio ULTRAFRAGOLA (PulpMusic/Island Records). Pochi giorni prima dell'uscita del disco torna sul palco del MI AMI Festival, data a cui fa seguito, durante l'estate 2024, un tour di 15 date nei principali festival ed eventi italiani che permette al progetto di crescere, solidificando la propria fanbase.
Alice Mancabelli