Wet Dogs
Mind in Motion
in radio da venerdì 31 maggio
Un viaggio a cassa dritta nei meandri della mente. Pensieri selvaggi in un stanza che gira intorno.
I Wet Dogs affidano la parte vocale del primo singolo Mind in Motion al cantante/producer psichedelico Caffè Galaxy. Ne esce un trip oscuro, una cavalcata techno verso luoghi ignoti in cui lo spazio e il tempo si dissolvono. Mind in Motion è il suono che ci conduce altrove
I Wet Dogs sono Andrea Pontara e Alessio Sbarzella.
Nati nel disagio della pandemia, hanno forgiato il loro stile in uno scambio costante di tracce electro e techno, cariche di synth analogici, delay, distorsioni e groove di batteria acustica.
Il loro percorso li ha portati da Roma a Torino, dove hanno lavorato in studio con Ale Bavo (Samuel / Subsonica / Linea77 / LnRipley) per mixare il singolo Mind in Motion e altre 4 tracce.
Guidati dall’attitudine alternative/punk degli anni ‘90 e ispirati dal sound di band iconiche come Chemical Brothers, Soulwax e Prodigy, i Wet Dogs portano sul palco un set elettronico senza compromessi, suonato dal vivo, in cui synth analogici e batteria la fanno da padroni.
Mind in Motion è solo l'inizio del viaggio, il primo di una serie di singoli in uscita nei prossimi mesi e a breve la band annuncerà anche le prime date del tour.
Claudio Arillotta
Claudio Arillotta