RICHARD ASHCROFT
Condivide il singolo
"Lovin' You"
title track del nuovo album in uscita il 10 ottobre
e distribuito da Virgin Music Group
Il prossimo tour da headliner lo vedrà esibirsi davanti a quasi 120.000 fan
Per gran parte dell’estate Richard Ashcroft ha fatto emozionare le folle con cori su classici come “Bitter Sweet Symphony” e “The Drugs Don’t Work”, partecipando come special guest al tour degli Oasis negli stadi.
La recensione di Louder lo ha celebrato definendolo “Every inch the rock star with his cut cheekbones, swaggering walk, soaring voice and armed with songs that could go toe to toe with almost anyone.”. Il suo impatto è stato tale che il prossimo tour da headliner nel Regno Unito si è rapidamente ampliato con diverse nuove date aggiunte a seguito dell’enorme richiesta di biglietti.
Tutto questo prepara al meglio il terreno per Richard Ashcroft, pronto a lasciare il segno con l’uscita del nuovo album Lovin’ You, in arrivo il 10 ottobre e distribuito da Virgin Music Group.
L’attesa cresce ancora di più grazie alla pubblicazione del brano che dà il titolo al disco, scelto come nuovo singolo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme a partire da oggi 28 agosto.
La canzone riprende lo storico riff di chitarra di “Classical Gas”, il brano di Mason Williams vincitore di un Grammy nel 1968. Lo stesso Williams si è detto entusiasta dopo aver ascoltato la nuova “Lovin’ You”.
La title track rappresenta la capacità di Richard di evolvere costantemente il proprio sound senza mai perdere di vista la sua identità artistica. L’uso dei loop, unito a beat incisivi di ispirazione hip-hop, rivela un’inedita inclinazione verso ciò che è non convenzionale.
Il brano porta la firma di Richard, con Mason Williams accreditato come co-autore per il riff di “Classical Gas”. La produzione è stata curata dallo stesso Ashcroft insieme a Emre Ramazanoglu.
Lovin’ You è ora disponibile per il pre-order
QUI.
Sarà pubblicato in vinile nero standard, CD e formato digitale mentre alcuni negozi indipendenti proporranno una versione blu.
Il tour con gli Oasis ha riacceso l’interesse per il repertorio di Richard, dal successo straordinario con i The Verve guidato dall’album 11 volte platino e #1 in classifica “Urban Hymns”, fino alla sua ricca carriera solista. Ora, il due volte vincitore dell’Ivor Novello e tre volte vincitore dei BRIT Awards è pronto a intraprendere il tour da headliner più grande della sua carriera nel Regno Unito. I biglietti ancora disponibili per le date indicate qui sotto sono acquistabili
QUI.
Inoltre Ashcroft concluderà il tour con gli Oasis con due show finali a Wembley Stadium, il 27 e 28 settembre.
NOVEMBER
8th - Manchester, Co-op Live (SOLD OUT)
MARCH 2026
24th - Cardiff, Utilita Arena (SOLD OUT)
26th - Liverpool, M&S Bank Arena (SOLD OUT)
28th - London, The O2
31st - Glasgow, OVO Hydro (ADDED DATE)
APRIL 2026
2nd - Leeds, First Direct Bank Arena
4th - Birmingham, Utilita Arena (ADDED DATE)
6th - Newcastle, Utilita Arena (ADDED DATE)
Follow Richard Ashcroft
Official site |
Spotify |
Apple Music |
Facebook |
X |
Instagram |
YouTube
Ufficio Stampa Italia | Bastet Media
Camilla Caldarola - 339 3015437 -
camilla.caldarola@bastetmedia.it
IG:
_bastetmedia_
Camilla Caldarola