Roberto Bozzo - Psychoriturnella
Il nuovo singolo di Roberto Bozzo
su tutte le piattaforme digitali dal 29/11
E' fuori il nuovo singolo “Psychoriturnella” di Roberto Bozzo, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 29/11.
L’esperimento Psychoriturnella mette insieme un estratto di Riturnella, canzone popolare Calabrese che descrive l’amore puro, pulito, d’altri tempi, con un estratto del brano dei Talking Heads Psychokiller che invece è ispirato alla storia di un killer psicolabile, con un arrangiamento del tutto personalizzato da Roberto Bozzo . Tutto questo per denunciare e descrivere la tossicità dell’amore nei nostri tempi che purtroppo spesso sfocia in situazioni violente con tanti epiloghi negativi e la cronaca si aggiorna di continuo, quindi una crisi di valori che sempre più ci allontana dai comportamenti puri dell’amore descritti in riturnella e che si intossica al punto da portare ad uccidere per ossessione amorosa o solo perchè magari lei non lo ama più alla maniera di uno psychokiller.
Roberto Bozzo è un cantautore cosentino che inizia prestissimo la sua esperienza musicale. Sin dai tempi del liceo infatti è presente sulla scena musicale cosentina nel gruppo rock dei K-Byte, un trio nato nel 1990 che fa musica propria e con il quale fa centinaia di concerti e due album: Mai (1997), Lievitazioni (2002) prodotto da Zoropa. Il gruppo poi dal 2005 si trasforma ed insieme ad altri musicisti forma i Sabatum quartet, questa volta il genere è musica etnica e world music e contribuisce in modo determinante alla composizione ed agli arrangiamenti dei brani che danno vita ad altri 7 album. I Sabatum sono sulla scena da 18 anni, i K-Byte hanno ripreso dopo quasi 15 anni di pausa da poco ed hanno già pronto un nuovo album con tutti i brani a firma di Roberto Bozzo.
Essendo un artista decisamente eclettico oltre ai due progetti sopracitati ora è in uscita con un singolo come solista che poi sarà seguito da un intero album.
Questa volta lo stile è più folk-rock con incursioni di flamenco e musica latina e nelle sue esperienze dal vivo risulta di assoluto impatto sul pubblico perchè come front-man riesce sempre a coinvolgere tutti spaziando tra i generi ed avvalendosi della sua esperienza ormai quasi trentennale.
Etichetta:
Mendaki publishing
Ufficio stampa:
Orangle Records