avatar
Spin-Go!
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Peggy Gou
Etichetta:
Genere: Dance
PEGGY GOU
FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO
"LOBSTER TELEPHONE" 

TRATTO DAL SUO ALBUM DI DEBUTTO 
I HEAR YOU
IN USCITA IL 7 GIUGNO SU XL RECORDINGS

Oggi l'artista, produttrice, DJ e icona Peggy Gou pubblica il nuovo singolo "Lobster Telephone". Tratto dal suo atteso album di debutto I Hear You, "Lobster Telephone" è un perfetto distillato di musica house balsamica e technicolor per la quale Peggy Gou è famosa in tutto il mondo, evocando i brani che hanno segnato la carriera di Peggy Gou, come "Starry Night" e "It Makes You Forget (Itgehane)". Il brano, il preferito di Gou, prende il nome dalla scultura di Salvador Dalì e la vede recitare una serie di testi surreali in coreano per poi ammettere:"I know you don’t understand this / But it doesn’t matter / It’s all the same / We’re all the same." (So che non lo capisci / Ma non importa / È tutto uguale / Siamo tutti uguali) 

Uno dei dischi di debutto più attesi degli ultimi anni, I Hear You uscirà il 7 giugno 2024 via XL Recordings. L'album di dieci tracce è il risultato di anni di lavoro dell'artista coreana, un'icona underground e globale unica nel suo genere, che ha sempre seguito la sua visione in modo intransigente per diventare una delle artiste e DJ di musica elettronica più richieste al mondo. Contenente i precedenti singoli, la hit mondiale "(It Goes Like) Nanana", la collaborazione con Lenny Kravitz "I Believe in Love Again" e l'inno "1+1=11" con il relativo video musicale diretto da Olafur Eliasson, l'album vede Peggy passare al livello successivo della sua arte e affermare coraggiosamente la sua voce attraverso la lente caleidoscopica della musica house anni '90. 

Parlando dell'album, Peggy Gou ha dichiarato: "I Hear You è più di un semplice album di debutto. Incarna innumerevoli ore di dedizione nel mio viaggio per creare qualcosa senza tempo, ed è una testimonianza del potere del sapere ascoltare, noi stessi e gli altri".

Nel frattempo, il 2024 ha già visto la Gou apparire sulle copertine di Billboard (USA), Vogue Germania e L'Officiel Italia mentre si prepara all'uscita di I Hear You. Dopo aver suonato davanti a oltre un milione di persone nel 2023, nel 2024 ha una serie di esibizioni in festival di alto profilo come Glastonbury, Coachella e Primavera, oltre al suo più grande spettacolo da headliner finora, al Gunnersbury Park di Londra, il 17 agosto. Prima però Peggy sarà in Italia per due imperdibili date da headliner: il 21 giugno la dj coreana si esibirà a La Prima Estate a Lido di Camaiore e il 14 agosto parteciperà come headliner alla terza edizione di Panorama Festival (dall’11 al 17 agosto, Salento, Puglia). 

I HEAR YOU

Tracklist
1. Your Art
2. Back To One 
3. I Believe In Love Again (with Lenny Kravitz) 
4. All That (feat. Villano Antillano)
5. (It Goes Like) Nanana   
6. Lobster Telephone
7. Seoulsi Peggygou (서울시페기구)
8. I Go 
9. Purple Horizon
10. 1+1=11

About Peggy Gou:

Peggy Gou è considerata un'icona globale dell'underground, che si è imposta con la sua visione intransigente per diventare una delle musiciste e DJ elettroniche più richieste al mondo. Dopo essersi esibita davanti a oltre un milione di persone in tutto il mondo nel 2023, la produttrice e artista autogestita di origine sudcoreana e con base a Berlino ha aperto la sua strada come prima DJ coreana a suonare al Berghain, prima DJ donna a dirigere la festa di chiusura dell'Ushuaïa Ibiza e prima donna in oltre 20 anni a comparire nella Top 10 della classifica annuale Top 100 di DJ Mag. 

Dal 2016, ha forgiato una singolare miscela di musica da club che è tanto lungimirante quanto nostalgica, trovando la sua svolta globale con l'EP Oncedel 2018, che ha dato vita a successi come "It Makes You Forget (Itgehane)" e "Han Jan". Essenziale creatrice di gusto, gestisce la sua etichetta musicale e di design Gudu, attraverso la quale ha pubblicato il suo EP Moment del 2019, acclamato dalla critica, disegna la sua linea di moda Peggy Goods e ha fatto il tutto esaurito al suo festival londinese Pleasure Gardens per quattro anni consecutivi. Nel 2024 si terrà il suo più grande spettacolo londinese da protagonista, quando si esibirà davanti a 25.000 persone a Gunnersbury Park in agosto.

Ha collaborato con chiunque, dalla leggenda dell'house Maurice Fulton("Jigoo" del 2020) all'eroe della controcultura sudcoreana OHHYUK ("Nabi" del 2021), ed è stata arruolata per un remix del 2022 dell'iconica "Can't Get You Out of My Head" di Kylie Minogue. Definita "la DJ più cool del mondo" da Rolling Stone, Gou è apparsa sulle copertine di Vogue Germania, Vanity Fair Italia, GQ Medio Oriente e Corea, Harper's Bazaar Malesia e altri, e vanta collaborazioni con Louis Vuitton, Mont Blanc e Samsung, solo per citarne alcune.

La hit mondiale "(It Goes Like) Nanana" ha raggiunto la vetta delle classifiche dei singoli nei Paesi Bassi, in Belgio e in Grecia, nonché della Billboard Dance Airplay chart, ed è stata eletta la canzone internazionale dell'estate 2023. L'emozionante hit da club è contenuta nel suo attesissimo album di debutto I Hear You, in uscita a giugno per XL Recordings. L'LP, che contiene anche la collaborazione con Lenny Kravitz "I Believe in Love Again", vede Gou affermare con coraggio la sua voce attraverso la lente caleidoscopica della musica house degli anni '90.

Chandrika Anna Merzari