IL SOLITO DANDY
SESINEPÀ!
Quando il sogno diventa realtà dove va a finire il sognatore?
Milano, 13 novembre - Dopo il successo di X-Factor e dei suoi dischi precedenti, "Buona Felicità" e "Turismo Sentimentale" Il Solito Dandy torna con un nuovo progetto discografico, Sesinepà!, disponibile dal 22 novembre su tutte le principali piattaforme digitali.
Quando il sogno diventa realtà dove va a finire il sognatore?
Sesinepà! è un viaggio attraverso il tempo e i sentimenti, dove il sognatore è un personaggio che si scontra con la realtà, cercando di superarne i limiti: non importa se costruendo un aereo di carta, una scala altissima, con un trucco di magia o infiniti animali di fantasia, il potere del sognatore è quello di immaginare oltre le barriere. Le canzoni si snodano tra atmosfere oniriche e scorci di realismo quotidiano, tracciando un percorso in cui le difficoltà e le sfide dell’età adulta dovrebbero essere affrontate con l’entusiasmo e la leggerezza che hanno i bambini. Ogni brano affronta con delicatezza e introspezione le contraddizioni del mondo contemporaneo, invitando a riscoprire la bellezza delle piccole cose, della lentezza e della fantasia: in una realtà surreale, il sognatore si scontra con il suo mondo interiore che gli sembra assurdo, quando ad essere assurda è proprio la nostra realtà.
Lontano, oltre lo smog e i rumori dei clacson, tra la gente al telefono e quella che urla contro gli schermi luminosi, un bambino disegna su un foglio con mille colori, avvocati su camaleonti, mostri grandi con le paure dei piccoli, cieli pastello e infinite figure di fantasia. Giocando col mondo con la leggerezza con cui, al parco, si tira un calcio al pallone e questo finisce tra le nuvole per non tornare più giù. Con lo sguardo speranzoso del futuro ed un po’ di commozione dice “Se le cose non cambiano, invento un mondo tutto mio!” qualche scettico sembra insinuare “Non è possibile! È surreale!” ma sai che ti dico Sesinepà!
Ad accompagnare l'uscita dell'album, Il Solito Dandy partirà il tour, un invito a riscoprire la libertà di essere se stessi, lontani da etichette e schemi rigidi, proprio come suggerisce il titolo giocoso e ironico ispirato a "Ceci n’est pas", celebre frase dell’arte surrealista.
Le date:
03/01 - Wishlist, Roma
10/01 - Cap10100, Torino
17/01 - B Side, Terni
18/01 - Capanno 17, Prato
23/01 - Apollo, Milano
24/01 - The Factory, Verona
Il Solito Dandy sarà affiancato sul palco dal Maestro Simone Guzzino, in una formazione intima ma intensa, capace di alternare momenti di festa e commozione. Questa serie di live sarà un’occasione per gli spettatori di immergersi nel mondo di Sesinepà!, tra sogno e realtà, e lasciarsi trasportare dalle storie e dalle emozioni che Il Solito Dandy ha saputo racchiudere nel suo nuovo lavoro.
Valentina Spada