mew
DOPO AVER PARTECIPATO ALL’ULTIMA EDIZIONE DEL TALENT “AMICI”,
LA GIOVANE ARTISTA FIRMA CON
CAPITOL RECORDS ITALY E TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
“POSATENEBRE”
DISPONIBILE DA VENERDI’ 8 MARZO
“POSATENEBRE” è il nuovo singolo di mew, disponibile da venerdì 8 in radio e su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music Italia.
mew si è fatta conoscere al grande pubblico durante la sua partecipazione all’ultima edizione del talent “Amici”, un percorso in cui la giovane artista ha ricevuto moltissimi consensi e si è distinta per la sua personalità, le sue doti vocali fuori dal comune e per l’originalità dei singoli “MERCOLEDI’ MAI” e “VIVO” che ad oggi vantano oltre 5 milioni di stream.
“POSATENEBRE”, pubblicato in versione acustica, è un racconto trasparente e senza sovrastrutture di questa sofferenza, un brano onesto e coraggioso che affronta il delicato tema della depressione. Le parole di Mew scorrono intense sulle note di un pianoforte e si trasformano in un grido di dolore sussurrato che lascia intravedere una luce al termine dell’oscurità.
Il nome di mew può essere collegato alla parola myo, strano, unico, mutante, unione delle parole mistery e new (mistero e nuovo). Raramente mew si fa vedere e apre le porte del dark-pop in Italia.
mew, nasce e cresce a Jesolo, in provincia di Venezia.
Si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e porta avanti questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza.
Entra a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, noto talent show italiano, dal quale viene notata da Fabrizio Giannini che decide di seguirla e la porta a firmare con Capitol Records Italy con cui, pubblica il brano “Posatenebre”.
Emanuela Ali Seminara