Caronte Music Group
radioDate

RADIO DATE

Stato d'animo è il nuovo EP di Jay-G & Salzo e disponibile da venerdì 26 Luglio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, per Caronte Music Group distribuito da Altafonte Italia (Sony Music).


L’EP Stato D’Animo ha origine dall'ultimo brano intitolato "Mama". Durante la fase finale della produzione di questa canzone, è nata l'idea di riunire tutti i brani creati in studio da Jay-G e Salzo, dando vita a un unico progetto intitolato "Stato D’Animo". Questo EP, composto da sei tracce, veicola un messaggio chiaro e potente: non bisogna soffermarsi troppo sul futuro né rimpiangere ciò che non si è fatto in passato. Al contrario, invita a vivere pienamente ogni emozione nel presente, senza paura dei giudizi altrui.


"Stato D’Animo è la dimostrazione che, se la vita è una sola, bisogna scommettere tutto su di essa, vivere senza riserve e cogliere ogni opportunità con coraggio e determinazione”.


CREDITS: L’EP "Stato d’animo" è stato scritto e prodotto da Giacomo De Lisi e Emanuele Salzone.


BIO: Giacomo De Lisi, noto artisticamente come Jay-G, è un talentuoso giovane di 21 anni proveniente da Giaveno, una cittadina in provincia di Torino. Il suo viaggio musicale inizia a soli 15 anni, quando si unisce a musicisti più grandi della sua città, immergendosi in un ambiente creativo e stimolante. 

Nel corso degli anni, Jay-G ha arricchito la sua formazione musicale, sviluppando una dedizione costante che lo ha portato a esplorare vari orizzonti sonori. Un'esperienza fondamentale per la sua crescita è stata il periodo di due anni trascorso in Francia, dove ha vissuto e lavorato. Questo soggiorno all'estero gli ha permesso di entrare in contatto con una varietà di stili musicali, alimentando la sua passione e ispirandolo a rendere i suoi testi sempre più puri ed elaborati.

Oggi, Jay-G è riconosciuto per la sua capacità di fondere diverse influenze musicali, creando brani che riflettono la sua evoluzione artistica e la profondità delle sue esperienze di vita.



Francesco Lippelli