avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Ryan Tedder, Sean Cook, David Guetta, Jason Deford
Etichetta: Island
Genere: Pop
JELLY ROLL

IN RADIO IL SINGOLO

RUN IT

COLONNA SONORA ORIGINALE DEL FILM

“SONIC THE HEDGEHOG 3”

AL CINEMA DAL 1 GENNAIO

Il pluripremiato artista Jelly Roll ha pubblicato Run It, il suo nuovo singolo realizzato come unica canzone originale per il terzo capitolo dell'amato franchise, “Sonic the Hedgehog 3”, fuori nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 1 gennaio.

Jelly Roll ha co-scritto Run It insieme al tre volte vincitore del GRAMMY® Award e frontman degli OneRepublic Ryan Tedder, il due volte vincitore del GRAMMY® Award e artista superstar e DJ David Guetta e il cantautore candidato al GRAMMY® Award Sean Cook.

Run It mette ancora una volta in mostra la versatilità di Jelly Roll, trovando un equilibrio tra country, pop, hip-hop ed elettronica. Ancorata a una chitarra acustica e a battiti di mani, la canzone raggiunge il culmine con un bridge, che trascina l’ascoltatore direttamente nella pista da ballo, e con un ritornello solare, che fanno del brano un inno allegro ed energico come lo stesso Sonic.

Continua così quella che è diventata una tradizione di successi creati su misura per l'universo di “Sonic the Hedgehog”. Infatti, Wiz Khalifa, Ty Dolla $ign, Lil Yachty e Sueco the Child hanno collaborato per "Speed ​​Me Up" nel 2020 per accompagnare “Sonic the Hedgehog”, con oltre 59 milioni di stream su Spotify; Kid Cudi ha poi contribuito con "Stars In The Sky" a “Sonic the Hedgehog 2” nel 2022, con oltre 31 milioni di stream su Spotify.

Il secondo album country di Jelly Roll, “Beautifully Broken”, disponibile dall’11 ottobre, acclamato dalla critica, si è classificato al primo posto nella Billboard 200, seguendo il successo del suo primo disco, “Whitsitt Chapel”, che aveva debuttato al secondo posto della classifica Billboard Country, al terzo posto della Billboard 200 ed è stato il più grande album country di debutto dell'anno.

Il nuovo album contiene numerosi successi dell’artista, dalla hit I Am Not Okay, che ha conquistato la Top 3 della radio country e la Top 20 della Billboard 100, al brano Top 10 delle radio rock Liar, all'inno della stagione di college football 2024 di ESPN Get By, oltre al brano Winning Streak.

Oltre al successo avuto con i propri pezzi, negli ultimi mesi Jelly Roll è stato protagonista anche di alcuni featuring importanti come quello in Losers nel disco “F-1 Trillion” di Post Malone, Somebody Save Me nell’album “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” di Eminem e Lonely Road, il feat con MGK.

BIO
Il cantautore pluripremiato e nominato ai Grammy, nativo di Nashville, Jelly Roll (Jason DeFord) ha debuttato al terzo posto della Billboard 200 All Genre Chart e al secondo posto della classifica Top Country Album con il suo album di debutto Country, “Whitsitt Chapel” (pubblicato il 2 giugno 2023) - guadagnandosi il più grande debutto per un album Country nella storia della Billboard Consumption Chart. Per il secondo anno consecutivo, ha trionfato ai CMT Music Awards (2023 e 2024), dove ha ottenuto tre premi diventando l'artista più premiato della serata. La star della Billboard Country Power List e “il nuovo artista più autentico del country” (The New Yorker) ha ricevuto il Breakthrough Award 2023 di Billboard e il People's Choice Award come artista country maschile dell'anno. Nominato come miglior nuovo artista e miglior performance di duo/gruppo per “Save Me (with Lainey Wilson)” ai GRAMMY Awards del 2024, insieme a otto nomination agli iHeartRadio Awards del 2024 e a una vittoria come miglior nuovo artista country e pop, Jelly Roll è uno dei tre artisti, insieme a Morgan Wallen e Luke Combs, ad aver ottenuto tre numeri uno del Country Airplay nel 2023 e il primo a farlo con i suoi primi tre singoli. Ad oggi, ha ottenuto quattro numeri uno consecutivi nelle radio country. Vincitore per quattro volte dei People's Choice Country Awards 2023 e uomo più nominato ai CMA Awards 2023, con cinque nomination totali, ottiene il suo primo CMA Award come nuovo artista dell'anno. Il suo singolo di successo “Save Me” lo ha portato a nuovi traguardi, tra cui la certificazione di platino da parte della RIAA, dopo 28 settimane di permanenza al #1 della classifica degli artisti emergenti di Billboard. “Save Me” è valsa a Jelly la prima vittoria agli ACM nella categoria “Music Event of the year”. L'11 ottobre ha pubblicato il suo nuovo album “Beautifully Broken” e il 27 agosto è partito con il suo “Beautifully Broken Tour”, dopo i quattro singoli consecutivi al primo posto: “Halfway To Hell”, “Save Me”, “Need A Favor” e “Son of A Sinner”. Jelly Roll continua a collezionare numerosi traguardi e a mostrare oltre al suo lato artistico anche quello umano: dall'esibizione nella sua città natale, che ha registrato il tutto esaurito per 18.000 fan alla Bridgestone Arena di Nashville, alla donazione di uno studio di registrazione al centro di detenzione minorile in cui ha prestato servizio da adolescente, alla pubblicazione del suo documentario da record da parte di ABC News, “Save Me” - il documentario musicale più visto sulla piattaforma - alle sue visite ai centri di riabilitazione e ai detenuti in tutti gli Stati Uniti.

Valentina Dragone