radioDate
RADIO DATE
Etichetta: Giarmalena
Genere: Rock
 

Fuori dal 16 maggio "Dimmi", il nuovo singolo dei Giarmalena. La band ritorna dopo tre anni dalla pubblicazione del loro primo EP, "Verbi", con un pezzo frizzante e coinvolgente. In questo periodo i ragazzi hanno portato avanti il loro progetto suonando il più possibile ottenendo un riscontro sempre più ampio da pubblico e addetti ai lavori.

"Dimmi" è una donna che si fa in quattro e non si arrende mai. E' una donna con il sorriso sul volto nonostante le difficoltà che la vita le metti di fronte. "Se il mondo vuole farti la guerra, tu la vincerai", cantano i Giarmalena.

"Dimmi" è una canzone che sa darti la carica sia per il testo positivo e pieno di resilienza, ma anche per il sound scelto. Un pop rock leggero ma che fa venir voglia di lasciarsi andare alla musica e un ritornello che rimane in testa.

La band descrive così il proprio brano: " Dimmi è una canzone di speranza e fiducia nella propria forza. Racconta la storia di una donna che, nonostante le delusioni e le difficoltà, trova la felicità nelle relazioni e nelle connessioni con gli altri. Celebra la capacità di amare, anche quando il mondo sembra essere contro".

Biografia

I Giarmalena sono quattro amici di Brescia. Il gruppo è nato dal bisogno e dall'urgenza di mettere in musica emozioni, sensazioni e sogni.

Una classica rock band che si è fatta strada provando tra cantine, garage e piccole sale prove. Una formazione old style, ma che non stanca mai: voce, due chitarre, basso e batteria.

Le sonorità sono sul pop rock con qualche richiamo funky. I testi, tutti in italiano, parlano di storie vere e inventate, di persone e di visioni del mondo.

Nel 2022 pubblicano il loro primo EP "Verbi" con cinque canzoni autoprodotte. Un piccolo successo che li ha portarti su diversi palchi, più di venti live.

Finalmente nel 2025 tornano con nuova musica e a maggio esce "Dimmi", il nuovo singolo.

Camilla Ortolani