radioDate
RADIO DATE
Autores: Filippo Romano, Gianfrancesco Voiglio, Mauro Spenillo
Etiqueta: S.M. Project
Tipo: Pop
Fuori dal 23 maggio “Gentlemanager”, il nuovo singolo di Retrophil disponibile su tutti i digital store. Seguendo la linea dei precedenti brani, tra cui “Felini e contenti”, l'artista racconta con ironia la “vita aziendale” tra pop ed elettronica.

“Di te posso prendermi cura a patto che si fattura” canta Retrophil portando subito alla mente i riferimenti comici del momento come Il Milanese Imbruttito.

Sotto l’umorismo tagliente, emerge una riflessione più ampia sui bisogni veri di realizzazione e amicizia. Se nei rapporti contano solo la forma e i servizi da “fatturare”, la creatività e l’amicizia diventano solo una formalità. Retrophil dimostra ancora una volta di saper unire ironia e ritmo per creare un messaggio profondo.

“Gentlemanager” coniuga echi e ritmi dance con il sound contemporaneo, leggero e orecchiabile. Il risultato è un pezzo trascinante, capace di far sorridere e riflettere insieme. Il tocco inconfondibile di Retrophil trova qui una nuova maturità creativa, grazie alla collaborazione con Mad Man Factory e Mauro Spenillo, che ha curato la produzione.

Camilla Ortolani