CAROLINE KOCH
'TIMELESS'
DEBUTTO INTERNAZIONALE CON IL NUOVO SINGOLO 'TIMELESS'
I REMIX DEL BRANO FIRMATI DA WANKELMUT E TCHAMI
Anteprima di successo per TIMELESS di Caroline Koch che nella remix version firmata da Tchami ha avuto più di 200mila plays soundcloud in una sola settimana, entrando anche nella TOP 10 di Hype Machine.
TIMELESS non è una dance track come tante, ma una vera canzone la cui forte e coinvolgente componente ritmica è l’impalcatura perfetta per una linea melodica accattivante, esaltata dalla voce impeccabile e magnetica di Caroline.
Un primo singolo che esalta le doti interpretative della cantante veronese e apre la strada a un percorso fatto di sperimentazioni, di nuovi progetti e orizzonti discografici. Sarà di prossima pubblicazione, infatti, un album di canzoni, caratterizzate da un raffinato e moderno timbro. Un nuovo pop con suoni deep e house per superare le divisioni tra i generi.
La versione originale di TIMELESS (prodotta da NEXT 3 Roberto Vernetti/Michele Clivati) è maggiormente orientata all’airplay radiofonico mentre i due remix firmati da Wankelmut e Tchami traghettano il progetto verso territori più vicini al dancefloor, smaccatamente club-oriented, pur mantenendo una fruibilità anche al di fuori dell’ ambito strettamente dance.
Il remix di Wankelmut trasporta Caroline nella sua dimensione, dove il suono robusto e sensuale della deephouse incontra la delicatezza dello spirito pop, che ha reso il talento tedesco noto in tutto il mondo, grazie anche al suo remix di “One day/reckoning song” di Asaf Avidan (diventato una clamorosa hit in tutto il pianeta) e “My head is a jungle” che ha conquistato le classifiche mondiali.
Il remix di Wankelmut è forza e dolcezza, pugno e carezza, ritmo e delicatezza. Tanto adatta all’ascolto, tanto forte sul dancefloor.
Tchami è un produttore francese che sta rapidamente conquistando il proprio spazio nel panorama dance mondiale. Dopo “Untrue” e “Shot caller”, arriva “Promesses”, brano con cui sbanca le chart dance americane ed europee. Dalla Fool’s Gold di A-Trak alla mitica Spinnin’, il nome di Tchami è richiesto e desiderato dalle migliori label dance. Il suo tocco è inconfondibile anche nel remix che ha confezionato per Caroline: stop and go, ritmi spezzati e breaks fanno da contrappunto alla cassa in 4/4, innestando una marcia irresistibile a TIMELESS. Una versione che si farà apprezzare nei club, non ci sono dubbi.
Oltre a Tchami e Wankelmut hanno remixato TIMELESS anche nomi emergenti della scena internazionale, gli inglesi Thatmanmonkz e Ganzfeld Effect e l’italianissimo Theodor.
TIMELESS si presenta dunque con un pack in grado di soddisfare i gusti del pubblico e di ogni tipo di dj, grazie soprattutto a una grande cura e a una grande qualità nella produzione.
PARTECIPA AL
'TIMELESS RELEASE PARTY'
con
TCHAMI
CAROLINE KOCH
+ special surprise guest
Martedi’ 12 maggio 2015
FABRIQUE via G. Fantoli 9, Milano/INGRESSO GRATUITO
Sara Andreani