CARMEN CONSOLI
Dall'album
“L’ABITUDINE DI TORNARE”
Il nuovo singolo
"SINTONIA IMPERFETTA"
Dall'album "L'abitudine di tornare" il nuovo singolo "Sintonia Imperfetta" in tutte le radio da venerdi 6 marzo.
"SINTONIA IMPERFETTA" parla di una quotidianità fatta di flashback e riflessioni nel tentativo di riaccendere una fiamma che, con il trascorrere dei giorni, si consuma nell'abitudine.
L'amore sognante e romantico diventa la sintonia imperfetta di una coppia che si consuma nella routine.
Di lei il New York Times ha scritto “I testi delle sue canzoni sono immaginifici e trascendono vari livelli di comunicazione. Sia che canti di storia, di mito o di vicende personali, la Consoli è sempre estremamente appassionata. La voce può essere fumosa e bassa, decisamente divertita o graffiante di rabbia” , sottolineando l’unicità della sua scrittura e della sua voce, in continuo bilico tra forza, passione e dolcezza.
Carmen Consoli torna sulla scena discografica con “L’abitudine di tornare”, un album molto atteso ed ispirato, denso di ritmo, melodia e contenuti universali, che trae vocazione dalla reale quotidianità. Un album in cui Carmen veste i panni di ‘cronista’ per raccontare stati d’animo e sentimenti, situazioni di ogni giorno e note di attualità con metafore, poesia e amara ironia.
Alternando la forza del rock alla delicatezza della ballata, le 10 tracce contenute in “L’abitudine di tornare”, si presentano come racconti dell’Italia di oggi e di ieri, in un mondo diviso tra vincitori e vinti.
CARMEN CONSOLI LIVE
Il nuovo tour sarà nei palasport e partirà il 9 aprile 2015 da Porto San Giorgio (FM), per poi attraversare tutta l'Italia.
Il 9 aprile Porto San Giorgio (FM) - PalaSavelli, 11 aprile Roma - Palalottomatica, 13 aprile Milano - Mediolanum Forum, 14 aprile Torino - Pala Alpitour, 16 aprile Modena - PalaPanini, 18 aprile Firenze - Nelson Mandela Forum, 22 aprile Jesolo - Pala Arrex, 24 aprile Rimini - 105 Stadium, 27 aprile Bari - PalaFlorio, 28 aprile Napoli - PalaPartenope, 30 aprile Acireale (Ct) - Palasport Tupparello.
Paola Corradini