Pool Junior
radioDate
RADIO DATE
Pool Junior

5 giugno 2015

In tutte le radio il primo singolo

“Una vita perfetta”

La vita perfetta sono "i tuoi piedi scoperti in fondo al letto”

Esce il 5 giugno il primo singolo e il video ufficiale di Pool Junior "Una vita perfetta”

L’idea di “Una vita perfetta" nasce dalla voglia di racconta qualcosa che sia speciale come una favola, ma che si può realizzare e si può vivere anche nella quotidianità.

“Era difficile poter immaginare per ogni persona quale potesse essere la sua “Vita perfetta”, per questo ho voluto in qualche modo raccontare una favola urbana, che penso ci possa rappresentare un po’ tutti.”

Una canzone piena di immagini, accompagnata da un video realizzato insieme al fumettista Biaz, un originale movie fumetto, visto dalla parte di chi lo sta creando in quel momento.

Il brano nasce tra le mura della Lab del produttore Luca Red, al ritorno da Area Sanremo, dove Pool è entrato tra gli otto finalisti. Un’esperienza che gli ha puntato i riflettori addosso e ha fatto conoscere al grande pubblico la sua storia, fatta di talento, passione, sacrifici e soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco.

L’elemento straordinario di questo progetto resta la collaborazione artistica con Federico Mecozzi primo violinista di Ludovico Einaudi, che appoggia con entusiasmo il progetto "perché” - dice - “Pool sa unire tante sfaccettature del pop e lo sa fare in un modo delicato, sensibile ed unico".

Gli arrangiamenti di “Una vita perfetta” sono di Luca Red e Riccardo Muratori.

Il brano è firmato da Pool Junior, Luca Red, Riccardo Muratori, Federico Mecozzi.

Prodotto da Luca Red.

Pool Junior

Nato Gaiba, piccolo comune in provincia di Rovigo Tommaso Puleo, in arte, Pool Junior, 21 anni, è un artista nuovo, qualcosa che sul mercato nazionale manca; usa il linguaggio del Rap a suo modo, a bassa voce, ma va dritto allo stomaco.

La sua passione per la musica rap lo ha portato a vivere un vero e proprio sogno, inaspettato fino a poco tempo fa: partecipare e vincere “Area Sanremo” davanti a una giuria composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e dal rapper Dargen d’Amico. Il suo brano La panchina è entrato così nella Compilation Area Sanremo 2014.

Arianna Conforto