“Rose e Chanel”, brano che parla di una storia d'amore, in cui Viola si cala nella veste di amante “…portami rose e chanel, baciami ancora, dimmi che sei pazzo di me, beh c'è un'altra donna? Ma quella è un'altra storia sai quante ce n'è, ma adesso sei con me, stupida avventura niente è mai perfetto, viviamo attimi..”.
Il ritmo drum & bass dimostra l'ecletticità della cantante icona anni '80 in cerca da sempre di continui cambiamenti e nuove sonorità.
In radio a partire dal 22 novembre 2013, e il 26 in tutti i negozi il the best “ROSE E CHANEL” che contiene 20 brani; 12 tracce in versione originale, 8 brani rivisitati in versione unplugged.
Dalle hit “Comprami”, “Sola” e “Romantici”, a brani come “Barbiturici nel The'“ scritta da Bruno Lauzi, “Si mi va” rivisitata e re-interpretata, “Amore Stella” e “Anime D'autunno” (Libertango) con testo di Dario Gay. Tra i brani originali “Stronza”, “L'unica donna”, “C'est la vie” (scritta anche da Scialpi) e “D'estate”, tutti tratti dall'ultimo Ep “Panna Fragole e Cipolle”.
Le vere sorprese contenute nell’album sono gli unplugged: un lato b del disco teorico, intimista, che comprende dei bellissimi remake di brani come: “Dimenticare Mai” in duetto con la giovanissima e promettente Virgo, “Domani è un altro giorno”, “Daisy”, “Un miraggio d'amore”, “Ahimè”, “La battaglia”, “La via nascosta” e la cover di Fabrizio De Andrè “La canzone dell'amore perduto”.
Roberto Salvadori