MISFATTO: ROSENCRUTZ è il secondo singolo estratto dal loro quinto album.
Se il primo singolo Heleonor seguiva le impronte pop-rock del disco, il secondo singolo, Rosencrutz, rispecchia le influenze power rock dell’intero album.
Il personaggio epico e massonico si ritrova ad essere protagonista di un brano incalzante, potente e raffinato nelle linee melodiche . L’ignoranza global del ritornello “fight fuego cum fuego” ricorda un canto di protesta sempre diffuso nei secoli.
I Misfatto sono reduci da un intenso Rosen Tour dopo l’uscita del loro quinto album Heleonor Rosencrutz e Rosencrutz è il simbolo dell’ultimo suono di insieme del gruppo.
Guarda il video del singolo: www.youtube.com/watch?v=_EvZLUXA3Rc
I Misfatto sono una trip-rock band di Piacenza (60 km a sud di Milano) che vede la sua nascita nel 1990. Tutto questo avveniva nella sperduta campagna di Piacenza a Gragnano Trebbiense, paese bagnato dal fiume caro ad Hemingway, il fiume Trebbia.
La biografia viene dalla band sintetizzata in musica.
Il nuovo progetto e il nuovo album si ispirano al libro LA CHIESA SENZA TETTO – Trentacinque sogni a Lisbona di Gabriele Finotti , scrittore, chitarra e unico dei fondatori della band, rimasto dall’anno della nascita del gruppo. L’ultima fruttuosa era dei Misfatto nasce dall’incontro di Finotti con Melody Castellari nel 2008, e da allora la band non si è quasi più fermata a livello compositivo e di live . Il nuovo album HELEONOR ROSENCRUTZ – aprile 2014 – richiama molteplici visioni oniriche sempre nel segno della melodia delle voci e del sound power delle ritmiche di chitarra e rock.
Dopo anni di uscita discografica con l’etichetta LEVEL49 di Maria Chiara Ferri, l’ultimo album esce con la neonata ORZOROCK MUSIC, fondata dallo stesso Gabriele Finotti.
www.facebook.com/misfattoband
www.twitter.com/misfattoband
www.facebook.com/35sognialisbona
www.gabrielefinotti.it
Orzorock Music