“Schiaffi”
il nuovo singolo di
Gabriele Trapani
in radio e in digitale
dal 19 novembre
Da martedì 19 novembre in radio “Schiaffi”, il nuovo inedito malinconico e introspettivo di Gabriele Trapani, scritto sempre insieme a Marca, disponibile in digitale dallo stesso giorno (Hoop Music/Virgin Music Group).
«Con questo nuovo singolo voglio comunicare l’inadeguatezza al mondo, il sentirsi non compresi e sempre e costantemente fuori luogo e fuori contesto, soli. La canzone è nata in un momento in cui - racconta Gabriele Trapani - ho avuto la necessità di mettere nero su bianco il senso di disagio che si prova nel non sentirsi mai al posto giusto, quella sensazione che ti porta a sentire sempre la mancanza di qualcosa che ti faccia finalmente stare bene. Il titolo “Schiaffi” l’ho scelto perché proprio come uno schiaffo, la vita a volte ti mette di fronte a contesti o situazioni che non ti permettono di star bene ed in cui non ti senti al sicuro come a casa.»
Gabriele Trapani ha 30 anni ed è un cantautore palermitano che si affaccia per la prima volta al mondo della musica nel 2021, quando sente il bisogno di raccontare ed esprimere le proprie emozioni facendo sentire la sua voce. Inizia un percorso di studi che lo porta a prendere, privatamente, lezioni di canto moderno. Nell’ottobre dello stesso anno entra a far parte della Hoop Music, l’etichetta discografica che ha sede negli storici studi dei Pooh e da lì inizia la scoperta di sé stesso e della propria artisticità. Nel 2023 pubblica la sua versione di “TRY”, singolo iconico di Pink, che gli permette di farsi conoscere nel mondo musicale e di sbarcare su tutte le piattaforme digitali. È attualmente al lavoro per la scrittura dei suoi inediti che presto saranno disponibili e pronti per essere ascoltati da chiunque ne abbia voglia, Il pubblico sarà giudice e compagno verso questa avventura meravigliosa alla scoperta delle emozioni. La musica è da sempre il suo rifugio, la sua nuvola e la sua cura in un mondo che non ha mai sentito pienamente suo. Il 23 aprile 2024 arriva il singolo inedito “Una vita che non c’è” e per finire l’anno pubblica “Schiaffi”.
Press & Promo
recmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia