avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Aaron Smith, Brad Mair, Henri Pfr, Hypaton, Lawrent, Norma Jean Martine
Etichetta: Warner
Genere: Dance
Con David Guetta che lo definisce “il futuro della Future Rave”, HYPATON sta davvero mantenendo le promesse. Dopo milioni di stream e una collaborazione importantissima proprio con Guetta, il DJ e producer italiano torna con un nuovo singolo: “Outta My Head” – una collaborazione ad alto livello con il produttore belga Henri PFR e la potente voce della cantautrice Norma Jean Martine. In uscita il 18 luglio per Warner Music, il brano arriva giusto in tempo per la stagione dei festival estivi, che vedrà HYPATON esibirsi sul main stage di Parookaville e unirsi a David Guetta per una serie di show di alto profilo a Ibiza – tra cui al nuovo club UNVRS e all’iconico residency di Ushuaïa.

Il brano è proprio come promette il titolo – indimenticabile. Costruito su beat ipnotici, synth scintillanti e la voce inconfondibile di Norma Jean Martine, "Outta My Head" cammina sulla sottile linea emotiva tra malinconia ed euforia. Strizza l’occhio in modo ironico alla hit del 2001 di Kylie Minogue “Can’t Get You Out of My Head”, ma la trasforma in qualcosa di completamente nuovo. Il testo esplora il tira e molla del desiderio, dei ricordi e di quel tipo di connessione che resta dentro come una melodia che non riesci a toglierti dalla testa:
“Let the night synchronize with our breathing // I can hear you so loud, oh I need your love”

Il brano è stato co-prodotto da HYPATON e Henri PFR, che si sono conosciuti inizialmente via WhatsApp e si sono poi incontrati a Ibiza questa primavera. Quella che doveva essere una semplice sessione di rifinitura si è trasformata in una vera scintilla creativa. “Appena abbiamo ascoltato il brano insieme, ci siamo resi conto che non serviva altro. A volte, meno è di più”, ricorda HYPATON.

Gianluigi De Rosa