CARLO AMLETO
Uno scioglilingua per ballare senza pensare a nulla
per il nuovo singolo del comico e musicista
"TRITTARALLA"
A pochi giorni dalla partenza della sua tournée teatrale, Carlo Amleto torna con una nuovo singolo, Trittaralla, in uscita oggi venerdì 25 ottobre per VIVI e distribuito da ADA. Trittaralla è un vocabolo inventato, un suono privo di significato concreto, che danza nell’aria come un'idea libera. Rappresenta l'assurdo e l'irrazionale, lontano da ogni logica, riflettendo la bellezza del puro suono. Uno strano scioglilingua per sciogliere ogni tensione, ogni blocco, per ballare senza pensare a nulla. Questo nuovo singolo sarà accompagnato da un video, prodotto da VIVI di Verdiana Vitti, che interpreta perfettamente lo spirito di Trittaralla, con la regia del giovane regista
Matteo Maggi e la coreografia di Matteo Capizzi della
Danzart Academy.
In questo anno Carlo Amleto, comico della spensieratezza e del vivere “con musica” la quotidianità, si è confermato uno dei fenomeni comici ma anche musicali più interessanti e acclamati, sia per le numerose partecipazioni a programmi televisivi come Lol Talent, Splendida Cornice, Comedy Match, Stasera tutto è possibile, sia per la sua grande creatività e virtuosismo “pop” sui social, che gli hanno fatto guadagnare in pochissimo tempo quasi 250k follower per video come Il Dottor Amleto o i “concerti al campanello”, che sono diventati virali e in cui musica e comicità sono una cosa sola. Altra importante novità di questa stagione è che Carlo sarà anche uno degli ospiti fissi di Radio 2 Social Club, ma non solo: dopo l’esperienza estiva alla conduzione del suo primo programma radio Afa Azzurra Afa Chiara, torna ogni domenica con un nuovo programma sempre su Radio2 con Giulia Vecchio, Il gelo è sempre più blu.
Trittaralla è anche il brano che chiude lo spettacolo di Carlo, Scherzo N°1 Opera Prima, la cui tournée è partita sabato 12 ottobre da Torino e che toccherà la maggior parte delle città italiane. Ecco le date:
12/10/24 VENARIA REALE (TO) @ TEATRO CONCORDIA
17/10/24 CALTANISSETTA @ TEATRO REGINA MARGHERITA SOLD OUT
18/10/24 PALERMO @ TEATRO AL MASSIMO
19/10/24 CATANIA @ TEATRO AMBASCIATORI SOLD OUT
24/10/24 BOLOGNA @ TEATRO DEHON
25/10/24 VERONA @ TEATRO CAMPLOY
7/11/24 FIRENZE @ TEATRO PUCCINI
8/11/24 BARI @ TEATRO FORMA - SOLD OUT
9/11/24 BARI @ TEATRO FORMA - SOLD OUT
10/11/24 NAPOLI @ TEATRO BOLIVAR - SOLD OUT
28/11/24 CAGLIARI @ TEATRO MASSIMO
12/12/24 PESCARA @ TEATRO MASSIMO
13/12/24 ANCONA @ TEATRO SPERIMENTALE
18/12/24 ROMA @ A.D.P.M PARCO DELLA MUSICA
20/12/24 TRENTO @ TEATRO CUMINETTI
11/01/25 PERUGIA @ AUDITORIUM SAN FRANCESCO AL PRATO
17/01/25 COSENZA @ CINEMA TEATRO SAN NICOLA
18/01/25 LECCE @ TEATRO PAISIELLO
23/01/25 GENOVA @ TEATRO VERDI
Per info e biglietti: https://otrlive.it/
Carlo Amleto è un comico, musicista ed attore che nel 2022 si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alle partecipazioni a Zelig, in prima serata su canale 5, e a Bar Stella su Rai 2 con il suo format Tg0, che è diventato ben presto un tormentone virale da milioni di views sui social. Con l’associazione Officine Buone, è nato il
#DottorAmleto, un medico che cura i suoi pazienti attraverso la musica, che è stato molto apprezzato dai musicisti citati come cura, tra cui i Negramaro, Brunori Sas e Samuele Bersani. A maggio 2023 è uscito il suo primo album “Facciamo che io ero”, in cui convivono tutte le sue anime artistiche: quella musicale, quella comica, e quella attoriale.
Instagram |
Tik Tok|
Facebook|
Spotify |
Youtube
Asia Basile