CAPO PLAZA
PUBBLICA "HUSTLE MIXTAPE VOL.2"
E TORNA IN RADIO CON
"OGNI MALE"
Dopo mesi di attesa e una serie di anticipazioni di successo,
Capo Plaza pubblica oggi il nuovo “Hustle Mixtape Vol. 2”per
Warner Music Italy: un ritorno alle origini, potente e diretto, che ribadisce il legame profondo del rapper salernitano con la scena urban italiana.
Come il primo volume – uscito nel 2022 e certificato
Doppio Disco di Platino grazie a hit come “Capri Sun” (5 volte platino) – anche “
Hustle Mixtape Vol. 2” è una vera e propria raccolta di banger, in cui Plaza riafferma la sua identità e la sua visione, unendo tecnica, carisma e autenticità. Il nuovo capitolo conferma un percorso di crescita e consolidamento che lo ha portato a conquistare
78 dischi di platino e 37 d’oro, affermandosi come una delle voci più influenti e riconoscibili della scena urban italiana.
“Hustle Mixtape Vol. 2” è stato anticipato da tre singoli di grande impatto che ne hanno tracciato il percorso sonoro e tematico. Il primo, “Non basta mai”, ha unito per la prima volta Capo Plaza, Tony Effe e Bresh in un brano carismatico e immediato, fresco e travolgente; è poi arrivato “Larry Hoover”, crudo e potente, un vero e proprio manifesto di rivalsa e identità in cui Plaza si ispira alla figura di Larry Hoover come simbolo di leadership e rispetto. Infine, “Caramel”, prodotto da AVA, ha mostrato una nuova sfumatura del suo stile, fondendo barre taglienti e melodie catchy in un mix che ne esalta la maturità artistica.
Tra i 15 brani spiccano una serie di collaborazioni che ampliano ulteriormente l’universo sonoro del mixtape: accanto ai già annunciati
Bresh e
Tony Effe nel brano “Non basta mai”, fresco e travolgente, si aggiungono
Nerissima Serpe,
Papa Ve
Tony Boy, svelati attraverso un reveal social a tema calcistico che ha incuriosito e divertito i fan. A sorpresa, nel progetto compare anche una collaborazione internazionale con l’artista urban brasiliano
Caio Luccas, che porta nel brano “[titolo brano]” un tocco di freschezza e contaminazione globale.
Il nuovo progetto arriva dopo il successo dell’album “Ferite”, esordito al n.1 della classifica FIMI/GfK, con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e un ingresso diretto al secondo posto della classifica globale. Un disco che ha segnato una svolta personale e artistica, in cui Plaza si è mostrato più intimo e riflessivo, pur restando fedele alle sue origini rap/trap e aprendosi a nuove collaborazioni con artisti come Mahmood, Annalisa e Anna.
Con “Hustle Mixtape Vol. 2”,
Capo Plaza chiude un cerchio e ne apre un altro: un lavoro che celebra la sua evoluzione, la forza delle sue radici e la continua spinta verso nuove sonorità, confermandolo come punto di riferimento assoluto della scena urban italiana.
Lorenza Mungiello