MILEY CYRUS
DA VENERDI’ 4 LUGLIO IN RADIO
CON IL NUOVO SINGOLO
“EASY LOVER”
Il brano segue il grande successo
del singolo precedente
“END OF THE WORLD”
Che è rimasto stabile nella TOP 3
dell’Airplay italiano per più di un mese
Ed è contenuto nel nuovo visual album
“SOMETHING BEAUTIFUL”
Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 4 luglio “EASY LOVER”, il nuovo singolo dell’artista multiplatino tra le più influenti nella cultura pop mondiale,
MILEY CYRUS!
Il brano, accompagnato da un videoclip ufficiale, segue il grande successo del precedente singolo “END OF THE WORLD”, che è rimasto nella TOP3 dell’Airplay radio italiano per più di tre settimane, ed è contenuto nel visual album “SOMETHING BEAUTIFUL”.
L’album
è disponibile in diversi formati: digitale, CD, vinile nero standard, Vinile Clear (esclusiva Discoteca Laziale)
e Vinile Translucent Red (esclusiva Sony Music Store).
“SOMETHING BEAUTIFUL” è composto da
13 tracce inedite, è
prodotto dalla stessa Miley Cyrus e da Shawn Everett, con i contributi di Brittany Howard, Maxx Morando e Michael Pollack.
Il disco è
accompagnato dall’uscita di un visual film, che dopo l’anteprima del 6 giugno al Tribeca Film Festival di New York, è arrivato nelle sale italiane, distribuito da Nexo Studios, solo per un giorno, il 27 giugno.
“MILEY CYRUS: SOMETHING BEAUTIFUL” è stata un’esperienza cinematografica unica nel suo genere.
Il film è prodotto da Miley Cyrus, XYZ Films e Panos Cosmatos, in collaborazione con Sony Music Vision, Columbia Records e Live Nation, e diretto da Miley Cyrus, Brendan Walter e Jacob Bixenman. Naomi Campbell partecipa inoltre nel visual di “Every Girl You’ve Ever Loved”.
La moda sarà centrale nel film, grazie anche alla presenza di abiti originali customizzati di Casey Cadwallader per Mugler, visibili già in “Something Beautiful” e “End of the World”.
Il visual film infatti ha al suo interno numerosi abiti d’archivio di Thierry Mugler, insieme ad alcuni pezzi rari di Jean Paul Gaultier, e abiti custom di Alexander McQueen e Alaïa.
Inoltre, il coreografo
Benoît Debie aiuta a dar vita a queste incredibili suggestioni visive, rendendo ancora più profonda la narrazione di tutto il progetto.
MILEY CYRUS
Miley Cyrus è una delle artiste più influenti nella cultura pop con oltre 213 milioni di follower su Instagram. Ha 6 album alla #1, incluso il suo album nominato ai GRAMMY 2013 “Bangerz”, che è anche certificato 3xPLATINO negli Stati Uniti. Inoltre, nel corso della sua carriera è stata protagonista di ben cinque tour mondiali tutti sold-out. Nel novembre 2020, Miley ha pubblicato il suo settimo album in studio, Plastic Hearts. L'album, acclamato dalla critica, ha debuttato alla #1 nella classifica Top Rock Albums di Billboard ed è diventato il suo sesto album numero uno, facendo di Miley l'artista femminile con il maggior numero di debutti nella TOP 10 della classifica in questo secolo. I brani di Plastic Hearts sono stati riprodotti in streaming oltre 3 miliardi di volte. Nel 2021, Miley si è unita a The Kid Laroi per un remix della sua canzone “Without You”, che ha debuttato al primo posto nella classifica Rock Chart di Billboard. Sempre nel 2021, ha fatto parte dell’album “The Metallica Blacklist” dei Metallica, regalando una clamorosa cover di “Nothing Else Matters”. Miley ha trascorso gran parte del 2021 in tour, esibendosi come headliner in numerosi festival, incluso un grande tour in America Latina che l'ha vista suonare davanti a un pubblico totale di oltre un milione di persone. Nel 2022 invece è uscito in fisico e in digitale il suo ottavo album di inediti “Endless Summer Vacation”, che contiene la hit planetaria certificata 2X PLATINO in Italia “Flowers”. Vero e proprio successo mondiale, “Flowers” è stato 8 settimane al primo posto della Billboard Hot 100, un record personale per Miley Cyrus, diventando la canzone che ha raggiunto più velocemente questa posizione in quasi un decennio. Nel 2023 è uscito il singolo “Used To Be Young”. Instancabile sostenitrice della comunità LGBTQ+, Miley dedica molto del suo tempo alla sua organizzazione no profit, “The Happy Hippie Foundation”, che sostiene i giovani senzatetto, le comunità LGBTQ+ e altre popolazioni a rischio.
Sara Sisti