avatar
Indieffusione
radioDate

RADIO DATE

Authors: Emanuele Aruta, Massimo Moi, Francesco Tosoni
Type: Pop
Nehellenia in radio dal 13 Settembre con

"Stars Colliding" 

il brano è stato presentato durante RuPaul’s Drag Race Global All Stars

in streaming su Paramount+, MTV e WOW

"Stars Colliding" è il primo singolo e videoclip solista di Nehellenia in radio dal 13 Settembre per Indieffusione e prodotto da Francesco Tosoni. Il brano, che ha già fatto scintille nel panorama musicale globale, è stato presentato in anteprima live nel format RuPaul’s Drag Race Global All Stars dove l’artista è chiamata a rappresentare l’Italia sulla scena internazionale. 

“Stars Colliding”, scritto da Emanuele Aruta (Nehellenia), composto da Massimo Moi e Francesco Tosoni, che si è occupato anche della produzione del brano, è nato dal desiderio di Nehellenia di esprimere la sua identità artistica in un contesto globale. Il singolo, che si distacca dal classico stile delle competizioni drag, abbraccia un sound pop con influenze anni '80 e 2000, arricchito da un tocco di R&B. Ispirata da icone come Britney Spears, Dua Lipa e Ariana Grande, Nehellenia ha dato vita ad una canzone catchy e ballabile, con testi che nascondono piccoli Easter eggs sulle sue origini e sul suo percorso nella famiglia di RuPaul che l’ha portata sulla scena internazionale in rappresentanza del nostro Paese nella Drag Race Hall of Fame, Global All Stars, in onda da Agosto su Paramount+, MTV e WOW.

Il suo singolo di debutto, che arriva parallelamente al suo percorso con la prima Drag Band italiana 4Tune, è una celebrazione dell’amore e della passione tra due persone. Il brano racconta come l’incontro di due corpi possa essere potente ed esplosivo, proprio come stelle in collisione. Nehellenia esplora la normalizzazione di ogni tipo di attrazione, invitando tutti a non nascondere ciò che si è e ciò che si prova. Il messaggio è chiaro: vivere ogni momento con intensità, senza preoccuparsi troppo delle aspettative.

BIOGRAFIA:

Nehellenia, 34 anni, originaria di Fiumicino (Roma), ha iniziato il suo percorso artistico nel 2012. Con un background influenzato dal pop degli anni '90/'00, il mondo Disney, il fantasy e gli anime giapponesi, si definisce una “Drag Nerd”. Dopo aver studiato danza e teatro e ottenuto il diploma all’Accademia di Make-up Cinematografico, Nehellenia ha trovato nel Drag la forma d’arte perfetta per esprimersi. La sua carriera è costellata di successi, tra cui titoli come Miss Drag Queen Facebook emergenti 2013 e Miss Congeniality a Drag Race Italia 2. Ha partecipato a film e programmi TV e si è esibita nei locali più famosi del Paese, diventando un volto noto della nightlife italiana. Nehellenia, 34 anni, di Fiumicino (Roma) nasce artisticamente nel 2012. Le reference su cui ha costruito il suo personaggio fanno parte del suo vissuto, attingendo quindi dal Pop degli anni 90/2000, la golden era di MTV, ma anche dal mondo Disney, Fantasy e degli Anime giapponesi ed è per questo che si definisce una “Drag Nerd”. Dopo anni di studio di danza e teatro, e dopo essersi diplomata all’Accademia di Make-up Cinematografico, si è messa alla ricerca di una forma d’arte attraverso cui riuscire ad esprimersi, trovando tutto questo nel Drag. Durante gli anni di carriera ha partecipato a molti concorsi vincendo alcuni titoli, tra i quali Miss Drag Queen Facebook emergenti 2013, Miss Drag Queen Lazio 2014 e Drag Factor All stars Casamadre 2018. Ha partecipato come comparsa speciale in alcuni film e programmi come “La seconda chance” con Max Giusti, nella sigla di “Mi casa es tu casa” di Cristiano Malgioglio, “Tu si que vales”, “Striscia La notizia”, nel documentario “Roma città santa e dannata”, e “Drag Race Italia 2” dove si è classificata “runner up” e vinto il premio “Miss Congeniality”. Ha lavorato nei più famosi locali italiani ed esteri, diventando uno dei volti noti della nightlife, tra tutti Muccassassina, dove per anni è stata la voce ufficiale delle serate. Fa parte della Drag Band 4tune con la quale hanno vinto il Premo Rivelazione 2022 ai Magnifica Award con il primo singolo “Portento”, seguito da “Fluido” pubblicato ad Aprile 2024. In rappresentanza dell’Italia, Nehellenia entra a far parte del cast di Drag Race Global All Stars, il prestigioso format di RuPaul in streaming su Paramount dal 16 Agosto 2024. La partecipazione dell’artista al programma è l’occasione per il lancio del suo primo singolo solista “Stars Colliding” che sarà presentato proprio all’interno del format. Il brano è prodotto da Francesco Tosoni per Indieffusione. 

Promo: Indieffusione Adila Salah

Adila Salah