Stefano Signoroni
radioDate

RADIO DATE

Autori: Alberto Testa, Tony Renis
Genere: Latin
Cantante, compositore, pianista ma soprattutto entertainer 

STEFANO SIGNORONI 

da venerdì 26 luglio in tutti gli store digitali 

e disponibile per la programmazione radiofonica 

la sua versione

 del successo internazionale di Tony Renis

“Quando quando quando”

con la partecipazione straordinaria dell’attore e comico

ALESSANDRO BETTI

Milano, 23 luglio 2024. Sarà disponibile da venerdì 26 luglio in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “QUANDO QUANDO QUANDO”, la nuova versione di STEFANO SIGNORONI del successo mondiale di Tony Renis.

Il brano, prodotto da Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Giordano Colombo e pubblicato dall’ etichetta Cello Label, vede la partecipazione straordinaria dell’amico Alessandro Betti, attore e comico volto noto di Zelig, Buona la prima, Gialappa's show nonché di numerose serie TV e film.

Il successo di “Quando Quando Quando” è noto in tutto il mondo e approcciarsi ad un brano così famoso rappresenta di certo una grande sfida anche per Signoroni, nonostante la sua grande esperienza nel portare in giro per il mondo le più belle hit davanti al jet-set internazionale in occasione degli eventi più prestigiosi.  

 

Con questa versione Signoroni ha scelto di dare una veste “italo disco” al brano portando così un classico del 1962 direttamente nel 2024.

La versione di “Quando quando quando” di Stefano Signoroni è arricchita dall’inedita partecipazione di Alessandro Betti. I due artisti si sono conosciuti a Zelig, lo storico locale milanese, durante le edizioni di Zelig Time (disponibili su Prime Video) diventando poi amici anche nella vita.

I due hanno collaborato in occasione di diversi spettacoli teatrali e in TV dando vita a gag divertenti e a tratti surreali in cui i personaggi musicali interpretati da Alessandro (il rapper Sdrumo, il crooner Frank Di Maggio e il tenore Pierduilio Settembrini) si trovavano a interagire con Stefano e la sua band. La stessa ironia Betti la porta oggi in questa nuova versione della canzone, partecipando al brano con il suo inconfondibile talento con una telefonata che arriva sul finale: "Dimmi quando tu verrai… ah ti fai sentire tu? va bene allora aspetto…”.

Cantante, compositore, pianista ma soprattutto entertainer con una vita divisa tra le corsie d’ospedale e le feste più esclusive del jet set internazionale da cui viene chiamato per cantare e suonare in ogni parte del mondo, STEFANO SIGNORONI ha costruito negli anni un progetto che gli ha regalato grandi soddisfazioni. Oltre alle partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC), durante la sua carriera ha collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”.  Nel 2011 ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC Band”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del brano “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio inedito “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz. 
Il 22 aprile 2016 pubblica il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile) anticipato dall’inedito “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti.
Sempre nel 2016 ha lavorato (con la collaborazione di Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Jacopo Sarno) a “Il Progetto Giovani” (https://ilprogettogiovani.org/) della Pediatria Oncologica della FONDAZIONE IRCCS - ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI di Milano pubblicando “PALLE DI NATALE (SMILE! IT’S CHRISTMAS DAY)”. Il video del brano, il cui incasso è stato interamente devoluto all’ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA ONLUS, ha superato le 17 milioni di visualizzazioni.
Nel 2017 è la volta dell’album Natalizio “Christmas” e dal 2018 collabora con ZELIG per le trasmissioni Zelig Time (Amazon Prime Video) e Zelig C-LAB (Comedy Central – SKY). Le sue incursioni con il mondo televisivo e radiofonico proseguono anche nel 2022 quando entra nel cast della trasmissione radiofonica dei Gemelli di Guidonia “3x2…avvistando Sanremo”, uno speciale programma interamente dedicato al festival di Sanremo, in diretta tutti i giorni dalla nave Costa Toscana (Costa Crociere) e in onda su Rai RADIO2. 
Nel 2022 pubblica il singolo "Settembre a Montecarlo" e insieme a Paolo Jannacci realizza la cover di "Una Fetta di Limone", sentito omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Sempre nel 2022 è la colonna sonora dei Mondiali di Calcio Qatar 2022, partecipa infatti a “Il Circolo dei Mondiali”, un programma di Alessandra De Stefano, in onda su RAI1 e dedicato alla manifestazione sportiva. 
Nel 2023 pubblica “Straordinariamente” (https://youtu.be/mAO0Ci_Qyfo) un’inedita versione del brano del 1969 di Adriano Celentano, insieme ad Alessandro Ristori e nel mese di dicembre è il protagonista di uno strepitoso concerto a Tiblisi in Georgia, in occasione della Christmas Tree Lighting Ceremony, il grande evento natalizio della capitale georgiana trasmesso sulle più importanti TV nazionali, a conferma – ancora una volta – della sua vocazione internazionale. 

stefanosignoroni.com/

facebook.com/stefanosignoroniofficialpage

https://instagram.com/stefanosignoroni/

 

Ufficio stampa Stefano Signoroni – ABOUT

Jessica Gaibotti

Lucia Santarelli

 

Lucia Santarelli