JORDAN ADETUNJI
L'ASTRO NASCENTE DEL PANORAMA URBAN INTERNAZIONALE
VIRALE SU TIKTOK CON LA SUA HIT
"KEHLANI"
PUBBLICA IL REMIX DEL SUO SUCCESSO MONDIALE PROPRIO CON LA SUA MUSA, KEHLANI
KEHLANI È ANCHE LA PROTAGONISTA DEL NUOVO VIDEOCLIP
JORDAN ADETUNJI È STATO NOMINATO “ESORDIENTE R&B/HIP-HOP DEL MESE” DA BILLBOARD US
GUARDA E ASCOLTA
“KEHLANI (REMIX)”
“Fondendo gli stilemi sexy del drill di NYC con l'R&B alternativo del Regno Unito, “KEHLANI” è un inno degno dell'omonima cantante di Oakland” -
Ones To Watch
L'artista emergente di Belfast
Jordan Adetunji si unisce alla sua musa, la cantante multi-platino nominata due volte ai GRAMMY® Award
Kehlani, per il remix del suo successo estivo
“KEHLANI”. Il video musicale ufficiale, interpretato da Kehlani e diretto da Mikey Rare
Parlando dell'attesa collaborazione, Jordan Adetunji afferma:
“Lavorare con Kehlani è stata una grande esperienza perché ho potuto vedere il suo modo di lavorare, il modo in cui canta, il modo in cui colloca le cose e il modo in cui dice le parole. Anche il solo fatto che abbia tradotto quello che dicevo nella mia canzone nel suo verso è stato semplicemente incredibile, senza soluzione di continuità”.
Il fenomeno globale
“KEHLANI” si trova attualmente a
100 milioni di stream e ha debuttato al
n. 50 della Billboard Hot 100 (e ora alla #26!), segnando la prima entrata di Jordan nella prestigiosa classifica. Billboard ha recentemente incoronato l'astro nascente del Regno Unito come
R&B/Hip-Hop Rookie del mese. Il singolo è al n. 16 della US Shazam Top 200 e al n. 23 della TikTok Top 50 Chart. L'elettrizzante video di “KEHLANI” ha accumulato oltre
20 milioni di visualizzazioni, mantenendo la sua posizione nella Top 20 dei video musicali della piattaforma in US.
Il momento di chiusura del cerchio arriva dopo che Kehlani ha invitato Jordan a esibirsi al suo evento di lancio dell'album Crash, che ha registrato il tutto esaurito a Londra. Riguardo alla nascita della canzone, Jordan ha dichiarato:
“Fare una canzone su Kehlani è stato per me un gioco da ragazzi, la sua sicurezza e il suo enorme impatto culturale sono qualcosa che amo! Adoro la fiducia in se stessi. Soprattutto quando le persone fanno cose con cui si mettono in gioco, facendo cose fuori dalla norma e mostrando un'enorme ambizione”.
A giugno, il venticinquenne Adetunji ha annunciato la sua firma con 300 Entertainment.
Kevin Liles, CEO di 300 Entertainment, ha dichiarato: “Jordan è un talento generazionale la cui musica trascende i generi. 300 si basa sul riconoscimento dell'autenticità di un artista e sulla sua capacità di condividere i propri doni con il mondo. Siamo orgogliosi di collaborare con il team di management di Jordan e con la nostra incredibile famiglia di Warner Records in questo viaggio artistico”.
JORDAN ADETUNJI
Originario di Belfast, il 25enne cantante e cantautore Jordan Adetunji sta conquistando il mondo con il suo sound eclettico. Innamorato delle star della sua adolescenza - Wizkid, Burna Boy, J Hus, Yxng Bane - e dei generi che sono stati in grado di affermare a livello globale -Afrobeats e Afroswing - insieme all'energia eterodossa della scena punk della sua città natale, Belfast, gli interessi musicali di Jordan si sono accesi. Creando un proprio paesaggio sonoro eterogeneo - un'incarnazione delle sue origini nigeriane e del suo amore per l'Hip Hop, l'R&B, l'Alternative, l'Afrobeats e il Post-Punk - Jordan ha rapidamente accumulato fan che hanno accolto le sue uscite. Con i singoli “Wokeup!”, “Riot”, “Insecure (Love Yourself)” e i singoli di successo del 2023 “YOU & I” e “INVOLVED”, tratti dal suo EP di debutto 'Rock N' Rave', Jordan ha rapidamente accumulato milioni di stream, creando lo scenario perfetto per l'uscita della sua sismica hit globale del 2024 “Kehlani”. “Kehlani” ha superato i 100 milioni di stream, scalando le classifiche di tutto il mondo, con un piazzamento nella Top 20 della Official Charts e nella Top 50 della Billboard Charts, e oltre un milione di creazioni su TikTok: il singolo è un successo globale. Forte di riconoscimenti da parte di critici mondiali come Rolling Stone, Billboard, BBC, Wonderland e NME, nonché di un fandom in crescita di oltre 15 milioni di streamer mensili, Jordan Adetunji sta solo mostrando al mondo la potenza della sua arte.
Cristiana Lapresa