avatar
radioDate
RADIO DATE
Autores: Davide Baschieri, Stefano Calzà, Andrea Casati, Federico Palaia
Etiqueta: Universal
Tipo: Rock
PAINKILLERS

“ritorno al futuro”

Il singolo tratto da

“IN SOSPESO”

"ritorno al futuro"è il nuovo singolo tratto dall'album "IN SOSPESO" dei Painkillers. Il brano è un dialogo con sé stessi: errori, incoraggiamenti, perdono. Citazioni dal film e un messaggio chiaro: ognuno ha il potere di scrivere il proprio finale. La fine del disco torna al punto di partenza: un’ultima domanda, senza risposta. Nulla è chiuso, tutto resta in sospeso.
“IN SOSPESO”: quattordici tracce di alternative rock e pop punk, ricche di riferimenti cinematografici, con i titoli tutti volutamente minuscoli. Perché non ci sono “punto e a capo” in questo disco: ogni brano fluisce nell’altro come un fiume continuo di pensieri, emozioni e ricordi. Un concept che ruota attorno all’incertezza e all’instabilità delle cose non ancora finite, ma neanche del tutto passate. “IN SOSPESO” è il racconto di chi sta sulla soglia: un piede dentro, uno fuori.

I PainKillers nascono nel 2013 da un’idea di Federico Palaia e Stefano Calzà, nella scena punk underground milanese. Con l’ingresso di Andrea Casati (voce) e Davide Baschieri (basso), la formazione si completa e sperimenta sonorità tra pop punk, alternative, hip hop e rock. Dopo l’album d’esordio “Storyteller” in inglese, la band inizia un percorso evolutivo che culmina nel 2023 con “NEW END”, e prosegue con il progetto in italiano “IN SOSPESO”, dove ogni brano è una finestra sul conflitto interiore e sulle sfumature delle relazioni contemporanee. La loro cifra è l’ibridazione, la ricerca, l’autenticità emotiva.

UFFICIO STAMPA
Alessandra Placidi

Raffaella Leva