radioDate
RADIO DATE
Autori: Stefano Giambastiani
Genere: Elettronica
Un brano elettronico e post punk che fotografa una società iperconnessa e disumanizzata, invitando a riaprire gli occhi e risvegliarsi dal torpore quotidiano.

MOONDANCE (ACRILICO SU TELA) vuole essere un quadro dell’epoca in cui viviamo: un tempo dominato da smartphone, social network, televisioni e da una società che corre costantemente, perdendo progressivamente umanità ed empatia. Un contesto che rischia di renderci ciechi, sordi e apatici.Il brano nasce come un richiamo ad aprire gli occhi e a risvegliarci dal torpore in cui siamo finiti.

Storia dell’artista SOLO1981 (Dal 2014, One man band. Elettronica/alternative rock/post punk da Lido di Camaiore, Lucca. Progetto solista di Stefano Giambastiani (cantante, chitarrista e songwriter degli Acid Brains etc). 2 album autoprodotti e 2 ufficiali all' attivo, nuovo album V_Weird in uscita nel 2026.Intimista, emotivo, oscuro ed anticonformista Solo1981 si muove lungo le molteplici sfaccettature dell' animo umano e della società in cui viviamo usando un linguaggio a volte poetico, a volte diretto ma sempre sincero e dritto al punto.

Giulio Berghella