The Tealmoor's
Daily Grind
DAL 12 SETTEMBRE
IL NUOVO ESTRATTO DALL’ ALBUM “STILL IN TEAL”
https://lnk.to/DailyGrind
“Daily Grind” <<è il nostro sguardo disilluso su una società che corre senza fermarsi mai.
Parla della routine quotidiana che ci inghiotte, delle giornate fotocopia, dei pensieri che si affollano nella testa come pubblicità in loop.
C’è ironia, rabbia, esasperazione… ma anche un invito a svegliarsi. A rompere il ritmo.
A non accettare più passivamente il rumore costante che chiamiamo normalità.
È una canzone che urla, ma per farsi sentire davvero — anche dentro.>>.
“Daily Grind”, è il settimo brano estrapolato dal nuovo album in studio dei The Tealmoor's - ““Still In Teal” - in uscita il 10 ottobre (Engine Records).
Ogni quindici giorni un nuovo singolo; una nuova bandierina posata sul diario di viaggio, su quella mappa che è la vita: un viaggio tra rotture e rinascite, distanze e ritorni.
<<Ogni brano racconta un frammento reale di ciò che siamo diventati, dentro e fuori dalla musica. È il nostro modo di dire che, a volte, per trovare la propria voce… bisogna perdersi un po’. E poi ricominciare. In due>>.
Il calendario delle uscite:
The Crossroad - 27 GIU
Just Reborn - 11 LUG
Black Rose - 25 LUG
In Our Name - 8 AGO
Mexican Moon - 22 AGO
Into Shine - 5 SET
Daily Grind - 12 SET
Sleep - 19 SET
It's My Business - 26 SET
Goodbye Home - 3 OTT
Still In Teal – L’ALBUM - 10 OTT
I The Tealmoor's - nati a Gorizia, città attraversata dalle acque verde-azzurre dell’Isonzo - sono un duo alternative rock formato da Matteo Tommasi e Stefano Semprini.
Dopo aver suonato insieme da ragazzi tra cover dei Deep Purple e dei Pink Floyd, i due si ritrovano anni dopo, con alle spalle percorsi differenti: Stefano tra Roma, il conservatorio e quattro dischi solisti; Matteo tra Città del Messico, la scrittura e i primi progetti musicali goriziani.
Dal loro rinnovato legame nasce il disco d’esordio Creation Road (2022) e una nuova fase creativa. Oggi, con la produzione di Valerio Rizzotti e il supporto di Engine Records, il duo sta lavorando a un nuovo repertorio che porta avanti il loro stile, sempre più personale.
Il suono dei Tealmoor’s fonde l’istinto melodico e narrativo di Beatles, Oasis e Pink Floyd con influenze personali: da Black Rebel Motorcycle Club a The Who, da Rage Against The Machine a Beady Eye.
Nei testi, si ritrovano gli echi di Dylan, Lennon, Gallagher e Townes Van Zandt, filtrati da un vissuto di confine, memoria e rinascita.
Engine Records