Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Francis Anthony White, Paul Janeway, Bryn Christopher, Jesse Phillips, Browan Lollar, Amari Ansari, Chad Fisher, Al Gamble, Allen Branstetter, Kevin Leon
Genere: Pop
Ascolta ‘Sushi and Coca-Cola’ di ST. PAUL & THE BROKEN BONES, frizzante hit southern soul dal tocco pop.

Guarda il video di ‘Sushi and Coca-Cola’ - https://youtube.com/watch?v=ZlR8JwdB8Qk 

Il nuovo album di questi giganti del soul americano contemporaneo uscirà il 10 Ottobre per Oasis Pizza Records e Thirty Tigers.

Il sesto album della band dell’Alabama guidata dalla voce di Paul Janeway è una raccolta di incredibili gemme sould pervase da una forte spirito pop radiofonico.

La band è stata definita da NPR una delle migliori live band americane in circolazione.

Oltre alla nuova ‘Sushi and Coca-Cola’ l’uscita del nuovo ‘ST. PAUL & THE BROKEN BONES’ è stato anticipata dal brano ‘Fall Moon’ -https://youtube.com/watch?v=jfkSsTKXXME&list=RDjfkSsTKXXME&start_radio=1 

Il nuovo album di questi giganti del southern soul rappresenta un nuovo passo per la band, una lunga falcata che si estende con lo spirito sperimentale e sicuro dei precedenti ‘The Alien Coast’ (2022) e ‘Angels in Science Fiction’ (2023), ma con un suono più caldo, accessibile e divertente che ricorda l'esuberanza e la vivacità del loro debutto ‘Half the City’ (2014).

“È il risultato del libro che abbiamo scritto con gli ultimi dischi - dice il cantante Paul Janeway. L'album omonimo è ciò che la band rappresenta ora. Penso che la band in generale si senta rinata. Il bassista e co-fondatore della band Jesse Phillips racconta: “Non so dove possiamo arrivare. Ma abbiamo l'opportunità di realizzare qualsiasi tipo di disco vogliamo.”

‘Sushi and Coca-Cola’ è un brano psych-funk dalla struttura pop che mette in luce un momento di felicità domestica: “Ero seduto nel mio salotto, bevendo una Coca-Cola messicana e mangiando del sushi - perfetto come non mai - con mia moglie e la mia bambina - ricorda Paul Janeway. Ho pensato: ‘Cavolo, questo è un posto fantastico. ‘È stranamente specifico’. Se avessi detto semplicemente ‘cena e drink’, non avrebbe funzionato. Abbiamo ideato questo scenario in cui si ha una brutta giornata, ma si trova conforto in quella cosa“.

Il nuovo LP è stato scritto e prodotto in collaborazione con il pluripremiato Eg White (Adele, Florence + The Machine, Sam Smith) e registrato con la band composta da Janeway, Phillips, il chitarrista Browan Lollar, il batterista Kevin Leon, il tastierista Al Gamble, il trombettista Allen Branstetter, il sassofonista Amari Ansari e il trombonista Chad Fisher. L’album ha preso vita presso I FAME Studios di Muscle Shoals.

Info album:
. https://stpaulandthebrokenbones.com/about/



Davide Iurlano