IL PESCATORE
Il nuovo singolo musicale di
Sergio Muñiz
prodotto da
Mario Zannini Quirini per LEAD RECORDS
Video clip girato e diretto da
Antonio Zito
Multilink di ascolto:
https://pirames.lnk.to/IlPescatore
Comunicato stampa
Al tramonto un peschereccio dondola dolcemente sulle onde. E un bambino di spalle, appollaiato sugli scogli, chiede al padre che gli siede accanto “Perchè fai il pescatore?”.
Parte da qui il videoclip del nuovo singolo musicale di SERGIO MUÑIZ, dal titolo IL PESCATORE, brano in italiano e spagnolo, intimo e appassionato, da lui scritto e interpretato e prodotto da Mario Zannini Quirini per LEAD RECORDS.
L’idea del brano IL PESCATORE prende spunto innanzitutto dalla mia vecchia passione per la pesca – racconta Muñiz - e dalle tante volte che, in momenti di difficoltà, in cui avrei voluto essere diverso, più rude e schietto, più forte, mi sono posto la domanda “E se fossi diventato qualcun altro? Perché, nel percorso della mia vita, attraverso infinite possibilità, ho scelto di diventare quello che sono ora? La vita ci offre continue occasioni e ogni scelta che facciamo apre tante e tante altre strade. Tutto ciò mi affascina”.
E non è un caso che a porre la domanda iniziale sia proprio un bambino – che nel videoclip è interpretato da Yari Muñiz, figlio di Sergio - che per la giovane età è ancora all’inizio dello straordinario viaggio della vita e può ancora scegliere di diventare qualsiasi cosa.
Sergio si immagina quindi un pescatore, con le mani ruvide e il sale nel cuore, un uomo forte forgiato dal vento, dal lavoro e dall’acqua. Un uomo semplice, ma fiero, che vive a stretto contatto con la natura e che non sa mai cosa, ogni giorno, arriverà dal profondo degli abissi. Un pretesto per riflettere anche sull’infinita grandezza della natura e sugli uomini, che invece si sentono i padroni di tutto senza alcun rispetto.
Il Pescatore è tratto dallo spettacolo TRA LE MIE ONDE, progetto di teatro-canzone ideato da SERGIO MUÑIZ che ne ha composto testi e musiche e che vede la regia di Michele Mirabella. Un lavoro importante, che mette insieme le grandi passioni dell’artista spagnolo, natura, recitazione e musica.
Il videoclip IL PESCATORE è girato e diretto da Antonio Zito.
BIO:
Nato a Bilbao, a vent’anni si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di modello e raggiunge un grande successo internazionale, iniziando anche a studiare recitazione. Nel 2004, partecipa al programma televisivo L’isola dei famosi 2 e ne esce vincitore conquistando grande popolarità tra il pubblico italiano. In questi anni ha lavorato con successo per cinema, teatro, televisione e musica.
Ufficio Stampa
Noemi Bolis