EMMA MUSCAT
“TUTTO QUELLO CHE HO”
DOPO DUE DISCHI D’ORO IN ITALIA
E DOPO AVER PARTECIPATO ALL’EUROVISION NEL 2022
APRE UN NUOVO CAPITOLO PERSONALE E MUSICALE CON
IL SINGOLO IN USCITA A MEZZANOTTE IN DIGITALE
CHE SVELA UNA DOLCE NOVITÀ NELLA SUA VITA
Si intitola “Tutto quello che ho” il nuovo singolo di Emma Muscat, l’artista maltese classe 1999 che, dal cuore del Mediterraneo, è diventata voce del pop internazionale, partecipando anche all’Eurovision Song Contest nel 2022.
Il brano, che sarà disponibile da domani, venerdì 28 marzo, in digitale, apre un nuovo capitolo nella vita musicale e personale dell’artista.
Ieri, infatti, Emma ha annunciato la dolcissima notizia della sua gravidanza, un momento molto importante che diventa anche protagonista del singolo che uscirà a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.
“Tutto quello che ho” è una dichiarazione d’amore pura e profonda, in cui Emma Muscat racconta con autenticità l’arrivo di una nuova vita e il cambiamento straordinario che porta con sé, trasformando emozioni reali in musica, con il cuore aperto come mai fatto prima d’ora.
“Tutto quello che ho” arriva dopo l’Isle of MTV, i due dischi d’Oro in Italia, e l’Eurovision nel 2022.
Nel suo percorso artistico Emma Muscat ha raggiunto importanti traguardi grazie alla sensibilità che ha coltivato fin da bambina suonando il pianoforte, e grazie all’energia della sua patria, Malta.
A luglio del 2023 pubblica con Benny Benassi il singolo “M.I.A.”, con cui si presenta in un’inedita versione dance.
Con questo pezzo riesce a catturare l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. Infatti, il 14 giugno 2024 esce il singolo “Lacrime Moët”, prodotto e co-scritto da Ralph Wegner.
Biografia
Emma Muscat è una cantautrice pop maltese classe 1999. Pianista classica di formazione, ha iniziato a cantare e suonare all’età di cinque anni. Nel 2018 ha firmato con Warner Music Italy e pubblicato il suo primo album, intitolato “Moments”. Da allora si è esibita in tutta Italia e Malta, duettando con artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Joseph Calleja e Nek. Ha calcato diversi palchi importanti come quello dell’Arena di Verona, del Vaticano, oltre a quello della Isle of MTV. Con oltre 60 milioni di stream, ha collaborato con artisti come Benny Benassi, Alvaro de Luna e altri. I suoi brani “Sangria” e “Meglio di Sera” sono stati certificati disco d’Oro da FIMI Italia. Dopo aver rappresentato Malta all’Eurovision Song Contest nel 2022 e pubblicato il suo secondo album “I Am Emma”, ha abbracciato sonorità dance-pop con “M.I.A” e “Lacrime Moët”. Nel 2025, Emma apre un nuovo capitolo musicale e personale con il singolo “Tutto Quello Che Ho”, in uscita il 28 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Eleonora Bruno