Segue ‘Dodo do!’, 10 brani inediti in scrupolosamente lingua inglese.
“Tutto è il contrario di tutto”: il leitmotiv che si snoda, traccia dopo traccia, nel nuovo lavoro di Denise.
‘Uninverse’, registrato al Solo studio di Vercelli, arriva a due anni di distanza dall’esordio della giovane artista salernitana che aveva stupito con il primo lavoro discografico, il precedente ‘dodo, do!’ .
Una nuova produzione artistica: Roberto Vernetti/Cristian Milani/Michele Clivati, nuove sonorità che tendono più al pop, ma si mischiano al rock ed a una buona dose di elettronica.
Denise è cresciuta e si sente. Dalla fanciullesca Alice nel Paese dei suoi amici immaginari, si trasforma in una ragazza adulta, decisa, che sa quello che vuole.
La nuova Denise tende ad essere più ‘fata ribelle’ e con la sua voce più matura si esprime sorprendeno
Queste dieci tracce dell’album sono intrise di suoni diversi che si mischiano fluidamente l’uno nell’altro costruendo un sovra-mondo nel quale sarebbe bello vivere.
È la terra fiabesca di Denise, il suo Universo.
Denise in questo album canta che tutto può essere sovvertito, il reale può essere irreale e viceversa, e che sogno e fantasia possono essere la realtà stessa.
Anche l’amore è adesso più maturo, più sofferto, gli innamorati descritti in ‘Sunny Lovers’ del precedente album, si scrutano ora più attenti e sotto la pioggia...
Con Denise (voce e keyboards), hanno suonato in studio: Alessandro Di Liegro (chitarre) che ha anche collaborato alla composizione dei brani, Antonio Pappacoda (batteria), Alessandro de Crescenzo (chitarre) e Felice Calenda (basso).
Ospite nel disco, voce e pianoforte, Marco Guazzone in: “Sailors”, “Halfman” “Mantra” e nell'ultima traccia “Lighthouse Keeper”.
L'artwork del disco è a cura di Francesco Galdo (www.artedit.it) e Denise.
tracklist:
‘Parrots’ , ‘Mouthless’ , ‘Rain’ , ‘Piggy Poggy’ , ‘Mantra of
Universe’ , ‘Sailors’, ‘Superpop’, ‘Pillow’, ‘Halfman’, ‘Lighthouse Keeper’
www.myspace.com/deniseproject
www.alkemirecords.eu
Giovanni Levratti