avatar
Time Records
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Martin Brammer
Etichetta:
Genere: Pop
Julian Velard il pianoforte lo suona davvero e pure bene. Non c'è bisogno di vedere il bel video del brano per accorgersi che è così. Una canzone come "Love Again For The First Time", così leggera e perfetta la si scrive solo dopo lunghi anni passati a imparare come passare da un tasto all'altro. Il Sunday Times ha definito la musica di Julian "orecchiabile ma complicata: una sorprendente e rara combinazione". E in effetti è proprio così: le pop song che restano nelle orecchie al primo ascolto per la loro originalità sono proprio poche... e "Love Again For The First Time" è una di queste! Il suono è attuale, contemporaneo e visto che ogni nota è suonata da musicisti in carne ed ossa (dimenticando per una volta i soliti synth ed i sequencer) si può star certi che resterà tale anche tra una decina d'anni.

Newyorkese di nascita, da tempo Julian Velard vive a Londra. Il suo pop è ispirato a quello degli anni '70 in cui il pianoforte e la melodia erano così importante (solo per fare qualche nome si possono citare Billy Joel ed Elton John). Il contratto per il suo primo album "The Planeteer" l'ha avuto grazie ai tanti consensi che le sue canzoni ricevevano su Myspace, mentre il suo secondo album "Mr Saturday Night" l'ha scritto interamente a Londra, ispirandosi in qualche modo all'humor del teatro inglese ed ai musical di Broadway.

Il 19 Agosto Julian Velard è pronto a farsi conoscere anche in Italia con il suo primo singolo "Love Again For The First Time" che annuncia la pubblicazione del suo nuovo album "Mr. Saturday Night" che Time pubblicherà nei prossimi mesi.

Guarda il video in anteprima da questo link: www.youtube.com/user/JulianVelard

Mark Imbruglia