ELISA ALLORO
PATATRAC
IL NUOVO INEDITO
ESTRAPOLATO DAL PROGETTO “ONLY FRNDS”
DAL 19 DICEMBRE
<<Luoghi comuni che se li tocchi muori
è il settimo cielo, ma siamo al piano zero.
Un’altra frase in saldo appesa al muro
mentre a me gira la testa, tu resti al sicuro>>
https://lnk.to/Patatrac
“
Patatrac” (Engine Records / Just Entertainment), è un brano dal sapore swing-pop scritto e interpretato da Elisa Alloro e prodotto dallo storico collaboratore Valerio Rizzotti, polistrumentista e complice dell’averci suonato di tutto, human beatboxing incluso.
Un lucido sfogo, una presa di coscienza; quella botta sui denti il cui male ti fa rabbia che ritorni a distanza di tempo anche se sei rinsavito.
Quel cimitero di passione, di fuochi fatui e di legnate - anche consapevoli - che fa a pugni con l’amore radicale - probabilmente e contrariamente - moto perpetuo che libera, intoccabile.
<<Per quanto mi riguarda, avevo imprudentemente dato vita a qualcosa di folle>> - racconta l’autrice - <<e mi era chiaro che senza il contributo coscienzioso del Maestro Rizzotti e delle sue ripetute ammonizioni, non sarei mai riuscita a farla diventare anche vostra>>.
“
Patatrac” è il secondo singolo estrapolato dall’album “ONLY FRNDS”: il progetto in studio, che vedrà la luce in primavera e conterà una dozzina di canzoni fotografiche, coinvolgerà tante delle persone a Elisa più care e con le quali, per le quali, ha lavorato negli anni. Per celebrare - nella scrittura o nel canto, nella condivisione di una melodia o nella nascita di una sola nota - un pezzetto di cammino comune.
Elisa Alloro - che nella vita ha dato voce a tanti e ha prestato la propria per altrettante cose - è giornalista e conduttrice televisiva, volto pubblicitario ed editore musicale.
Engine Records