Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Austin Durry
Type: Rock
DURRY, il duo indie-rock di Minneapolis, torna con il nuovo album ‘This Movie Sucks’, in uscita il 27 Giugno per Thirty Tigers.

Guarda il video della titletrack e primo singolo ‘This Movie Sucks’.

Il video è stato realizzato dai Durry stessi, facendo uso di immaginazione, creatività e spirito DIY, con cui i due fratelli hanno ridato vita a modo loro ad iconomici film del passato.

I Durry sono i fratelli Austin e Taryn Durry, noti per il potente mix di indie-rock, punk melodico e alternative di fine '90 e primi 2000.
La loro ‘Who’s Laughing’ del 2023 ha totalizzato oltre 10 milioni di streaming, menzionata anche da Rolling Stone come uno dei migliori pezzi dell’anno ed entrata al #4 della Alternative New Artist Chart americana.

‘This Movie Sucks’, il secondo lavoro dei Durry, è stato prodotto da Phil Odom (Code Orange, Turnover, Say Anything) e ne ha per tutti i gusti. Il suono è estremamente vario, in linea con quanto fatto dal duo in passato, estendendolo più che mai. Con una forte sensibilità punk rock in canzoni come ‘Bully’ e ‘Start a Band’ accanto alle sonorità folk di ‘The Long Goodbye’ e ‘Slug Bug’, l'album è una cavalcata selvaggia dall'inizio alla fine - fatta su misura per coloro che rivivono l’energica angoscia della scena rock dei primi anni Ottanta, ma anche quella dei 90s e dei 2000. Dal punto di vista dei testi, ‘This Movie Sucks’ tocca temi universali come il dolore prolungato, la natura tossica della cultura di internet e il ricordo dei propri cari.

“Onestamente il processo di realizzazione del nuovo disco è stato un sogno che si è avverato per noi - racconta Austin Durry. Abbiamo sempre registrato in scantinati e studi casalinghi ogni volta che riuscivamo a trovare il tempo e le finanze per farlo. Ma per questo disco siamo stati finalmente in grado di entrare in un vero studio con un lavoro completo e di sfornare un intero album. È stata una bella sensazione”.

I Durry sono diventati subito noti, una hit band di internet, sostenuti dai commenti di ammirazione di star dello showbiz come Fred Durst dei Limp Bizkit, ma ora vogliono mostrare al mondo che sono un gruppo esperto, rimanendo coinvolti in ogni aspetto della loro carriera, dal merch alle canzoni ai video. “Con questo album abbiamo avuto la possibilità di disporre di maggiori risorse e di ricevere aiuto esterno quando ne abbiamo avuto bisogno, ma stiamo ancora cercando di mantenere viva la natura DIY del nostro gruppo, mantenendo al contempo la qualità più alta possibile”.

Info album:

Davide Iurlano