radioDate
RADIO DATE
Autori: Jacopo Bolognesi, Eva Favarò
Etichetta: Elite Music
Genere: Pop
“NIENTE DA PERDERE” – Bolo feat. GionnyScandal

In radio e su tutti i digital store da venerdì 30 gennaio.

Esce venerdì 30 gennaio in radio e su tutti i digital store “Niente da perdere”, il nuovo singolo di Bolo in collaborazione con GionnyScandal, un brano introspettivo che segna un passaggio importante nel percorso artistico del cantautore milanese.

La canzone nasce da una domanda centrale: “Chi sarei se fossi felice?”. Da qui prende forma una riflessione profonda sull’identità, sulla difficoltà di immaginarsi diversi da come ci si è sempre sentiti e sulla paura di cambiare. Il brano esplora il contrasto tra il desiderio di stare meglio e il timore di perdere parti di seÌ nel tentativo di diventare una versione migliore.

Il testo racconta un conflitto interiore fatto di malinconia, blocchi emotivi e senso di smarrimento, ma anche della volontà di reagire e provare a vivere con più consapevolezza. Il messaggio è chiaro: anche quando la felicità sembra lontana, vale la pena tentare, perchè senza cadere non si impara a volare.

La collaborazione con GionnyScandal rafforza il lato emotivo del brano, creando un dialogo sincero tra due artisti che condividono una scrittura diretta e personale.

“Niente da perdere” è una canzone per chi si sente fermo, per chi lotta con i propri pensieri e per chi sta cercando il coraggio di ricominciare.

Biografia:

Jacopo Bolognesi, in arte Bolo, nasce a Milano nel 1999 e comincia a scrivere le sue prime canzoni all'età di 19anni accumulando molti testi, senza mai pubblicarli.
Nel 2020 esce " Ciò che saremo", singolo che dà il via al percorso musicale dell'artista, che pubblicherà nello stesso anno i brani " Cuori in guerra" e "451".
L'anno successivo decide di prendere lezioni di canto, non fermandosi solamente al genere Rap, ma esplorando anche la sua voce.
Nel 2024 esce "Preghiera", testo di maggiore profondità tra tutti quelli pubblicati in precedenza e che vuole parlare del potere della forza di volontà, spingendo noi stessi ad andare oltre.
Il 3 Maggio dello stesso anno è la volta di "Annego", brano fortemente sentito, che racconta di un legame contorto, fatto di paure, amore, insicurezze, complicità e lacrime.
Il suo nuovo singolo si chiama "Sorprendente", canzone che si ricollega alla precedente, mettendo questa volta in luce la soluzione al problema, rappresentando la chiusura di un cerchio, la fine di un capitolo e allo stesso tempo l'inizio di uno nuovo. Canzone che fa da inno a chiunque faccia fatica a ricominciare, accompagnando l'ascoltatore alla consapevolezza e la fiducia che servono per andare avanti.
Inoltre questo brano vanta la partecipazione ad Area Sanremo 2024, traguardo di grande soddisfazione per l'artista, che non smette mai di ricercare il bello nelle sue canzoni.
Il 28 Marzo esce “Rabbia nell’anima”, canzone che ha l’obiettivo di trasmettere l’importanza di attraversare sempre le proprie emozioni e di non nasconderle mai.
D’estate fa uscire una canzone che si chiama “Fashion Design”, con sonorità diverse che lo spingono ad uscire dalla sua comfort zone. Questa canzone è più leggera confronto alle altre e parla di un colpo di fulmine per una ragazza, raccontato con spensieratezza e vivacità.
Il 24 Ottobre esce con “Distanti”, singolo che mette in luce la difficoltà a lasciarsi andare in una relazione dopo averne vissuta una complicata precedentemente.
Il 2026 comincia con l’uscita del brano “Niente da perdere”, in collaborazione con GionnyScandal.

Elite Music