DOPO AVER RICEVUTO DA TED NEELEY IL TESTIMONE
PER INDOSSARE I PANNI DI
GESÙ
NEL CELEBRE MUSICAL “JESUS CHRIST SUPERSTAR”
LORENZO LICITRA
PUBBLICA VENERDÌ 22 MARZO
IL NUOVO SINGOLO
“RELAX”
Dopo aver ricevuto da Ted Neeley il testimone per indossare i panni di Gesù nel celebre musical “Jesus Christ Superstar”, il talentuoso cantautore LORENZO LICITRA torna venerdì 22 marzo con il nuovo singolo “Relax”, già disponibile in presave.
Il brano racconta una relazione tossica, in cui lo stare insieme è ormai privazione e non più addizione di valore, arrivando persino a maledire il giorno in cui ci si è incontrati. Nel testo l’artista esprime quanto sia fondamentale avere il coraggio di lasciare andare ciò che è mascherato da Bene, ma in realtà è solamente nocivo, per ritrovare la propria libertà e ricominciare a respirare.
“Relax” giunge a qualche settimana di distanza dalla pubblicazione del brano “Il mio giusto momento” e rappresenta la nuova tappa del viaggio musicale di LORENZO. Grazie al nuovo brano, il cantautore prosegue infatti il racconto della sua nuova fase artistica e personale dimostrando sempre di più il suo ormai innegabile talento.
LORENZO LICITRA è attualmente impegnato nel ruolo di Gesù, raccogliendo il testimone di Ted Neeley, nella speciale edizione celebrativa del famosissimo musical “Jesus Christ Superstar”, per la regia di Massimo Romeo Piparo, che ha debuttato con grandissimo successo lo scorso giovedì 7 marzo al Sistina Chapiteau di Milano, dove andrà in scena fino al 17 marzo, per poi fare tappa al Teatro Sistina di Roma dal 20 al 31 marzo 2024.
Biografia
Nato a Ragusa nel 1991, Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da bambino. A sedici anni la decisione di concentrarsi quasi esclusivamente sul canto lirico, con il conseguente ingresso al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Si è diplomato in canto lirico ed è stato docente in diverse accademie e scuole di canto italiane. La svolta è arrivata nel 2017 con la vittoria a X Factor, grazie al brano “In the name of love”. Il suo repertorio, formato da canzoni pop e lirica, prende spunto da un grande tenore italiano, come Luciano Pavarotti. In qualità di ambasciatore italiano del bel canto, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, in occasione del “Change the World United Nation” alla presenza di oltre tremila studenti provenienti da 110 Paesi di tutto il mondo e di grandi personalità come l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Ha partecipato come doppiatore in “Smallfoot”, film d’animazione per ragazzi (Warner Bros). Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, Lorenzo ha pubblicato il 23 settembre 2022 il suo nuovo singolo “Eli Hallo” con la straordinaria partecipazione di Anggun. Il brano è accompagnato da un videoclip impreziosito dalla presenza di Eleonora Abbagnato. “Eli Hallo” è la colonna sonora della nuova campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità promosso dall’Associazione Romeo Della Bella, sostenuta da Mediafriends. Venerdì 24 febbraio è invece uscito il brano “Never Give up” con cui l’artista ha partecipato alla finale di “Una Voce per San Marino”. Da settembre 2023, Lorenzo è tra i protagonisti del programma Rai “Tale e Quale Show”. Rispettivamente il 27 ottobre 2023 e il 12 gennaio
2024 pubblica i brani “Libero” e “Il mio giusto momento”. A marzo 2024 Ted Neeley gli ha consegnato il testimone del ruolo del protagonista del celebre musical “Jesus Christ Superstar”.
Il brano “Relax” è stato scritto e composto da Giacomo Eva, che ne ha curato anche la produzione insieme a grnd, ed è distribuito da ADA Music Italy.
Teresa M. Brancia