MALVA & ENULA “CIAO AMORE”
DA OGGI IN RADIO
Da Murcia e da Milano, Malva ed Enula si incontrano
con una collaborazione strepitosa
in un pezzo che sa di estate mediterranea.
Il singolo, prodotto da Ricardo Ruipérez (della band storica M-Clan), ha un sound elettronico, potente e profondo rispetto ai lavori precedenti, un arrangiamento essenziale ma ricco di dettagli e armonie, e una melodia esplosiva e coinvolgente che avvolge la voce unica di Carlos e quella inconfondibile di Enula.
"Ciao Amore" racconta in modo diretto e crudo la fine di una relazione piena di tormenti e rimpianti. È un grido di liberazione, un inno alla guarigione di un cuore spezzato e alle ferite lasciate dall'amore che svanisce.
Una canzone che apre le porte di Malva al pubblico italiano e quelle di Enula al pubblico spagnolo e che sta scalando le classifiche delle radio in Spagna: al momento è il ventesimo pezzo più passato nell’estate spagnola, con numeri in continua crescita anche sulle piattaforme streaming - e in rotazione giornaliera su Los40 Principales.
Enula, tra le voci più originali della nuova scena italiana, si è fatta conoscere ad Amici nel 2021 e ha saputo distinguersi per uno stile autentico e personale, che mescola pop, elettronica e cantautorato. Dopo i suoi primi EP e numerose collaborazioni, ha conquistato critica e pubblico grazie alla sua capacità di raccontare emozioni complesse con una scrittura viscerale e una vocalità intensa e riconoscibile.
Malva, dopo aver pubblicato il suo primo album nel 2024, Contenido Sensible, è stato nominato come Artista Rivelazione ai LOS40 Music Awards e ha ricevuto una nomination come Miglior Album Pop/Rock dall’Academia De La Musica de España.
Raffaella Leva