radioDate
RADIO DATE
Autori: Antonio Galbiati, Massimo Greco
Etichetta: Cello Label
Genere: Pop
Cantante, compositore, pianista ed entertainer

STEFANO SIGNORONI

Da oggi in tutti gli store digitali il nuovo album

“LA FOLLIA DELLA DOLCE VITA”

Dal disco è tratto il nuovo singolo

“MIO DOLCE PENSIERO”

da oggi in radio

 

Stasera live nella meravigliosa cornice di

Villa d’Este a Cernobbio

per la rassegna organizzata dal

Blue Note Milano

“Friday Jazz”

Milano, 29 novembre 2024. È disponibile da oggi, venerdì 29 novembre, in tutti gli store digitali “LA FOLLIA DELLA DOLCE VITA”, il nuovo album di STEFANO SIGNORONI.

L’album sarà disponibile da gennaio anche in vinile.

Preceduta dal singolo “LA VITA”, questa release rappresenta l’ultimo progetto del crooner ed entertainer milanese. “LA FOLLIA DELLA DOLCE VITA” unisce un’anima vintage a una sonorità moderna, quasi un ponte tra passato e presente. È infatti composto da beat senza tempo e melodie accattivanti che riportano alle atmosfere patinate della famosa Dolce Vita.

L’album è stato prodotto da Tommaso Ruggeri, Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo.

Insieme al disco sarà disponibile per la programmazione radiofonica il singolo “MIO DOLCE PENSIERO”, brano scritto da Antonio Galbiati, già autore di grandi successi, e Massimo Greco.

“MIO DOLCE PENSIERO” è un brano contemporaneo nelle sonorità ma non nell’anima che, come tutto il disco, strizza l’occhio alle melodie vintage.

SIGNORONI presenterà l’album per la prima volta questa sera, venerdì 29 novembre, nell’incantevole cornice di Villa d’Este a Cernobbio all’interno della rassegna musicale “Friday Jazz” del Blue Note Milano. Lo show che spazierà dallo swing al pop raffinato senza tralasciare alcune delle più belle melodie italiane. Un repertorio accattivante che ripercorre la musica dagli anni ’60 ad oggi, capace di far vivere al pubblico uno spettacolo nello spettacolo.

I biglietti per la rassegna  sono disponibili a questo link.

 

Cantante, compositore, pianista ma soprattutto entertainer con una vita divisa tra le corsie d’ospedale e le feste più esclusive del jet set internazionale da cui viene chiamato per cantare e suonare in ogni parte del mondo, STEFANO SIGNORONI ha costruito negli anni un progetto che gli ha regalato grandi soddisfazioni. Oltre alle partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC), durante la sua carriera ha collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”.

 

Valentina Spada