MEDITERRANEO E LORENZO MINARINI
FUNK YOU
Ritmo ed ironia nel nuovo progetto discografico ideato da Paolo Bonazza
Funk You (etichetta Miraloop) è il nuovo singolo del progetto musicale targato Mediterraneo, un brano prodotto da Gerolamo Sacco e interpretato dal talentuoso cantante bolognese Lorenzo Minarini. La canzone descrive in modo ironico come la seduzione, nonostante la sovrastruttura culturale, sia ancora carnale e femminile. Il testo ha una doppia lettura e risulta quindi colorato da doppi sensi.
https://pirames.lnk.to/FunkYou
Il brano nasce dai miei ricordi dei tempi dell’università – spiega Paolo Bonazza (autore di musica e testi) - Le serate finivano spesso in bianco e la ragazza che ti piaceva e ti aveva illuso tutta la serata, alla fine se ne andava via con un altro. Ho scelto di farla cantare a Lorenzo Minarini perché, ascoltandolo dal vivo in un locale a Bologna, ho subito notato che aveva una voce graffiante e una faccia ironica e simpatica, perfetta per il brano Funk You.
Il videoclip, per la regia di Niccolò Sacco, è stato girato al Camera Jazz di Bologna.
Mediterraneo è il progetto musicale di Paolo Bonazza, un luogo di interazioni e relazioni artistiche che, come il mar Mediterraneo, abbraccia Nord e Sud. I protagonisti dell’azione creativa sono la melodia, il ritmo e soprattutto il testo, la poesia in una canzone. Per ogni canzone, l’autore sceglie con cura gli interpreti che percepisce essere più adatti a esprimere le giuste emozioni. Il primo singolo di questo progetto, cominciato a giugno 2022 è stato Sudare Sodo, cantato da Marco Gatti, il secondo Vento con Roberta Giallo e Malavoglia, il terzo Ciao Michele interpretato da Vale CMQ.
Link social:
https://instagram.com/mediterraneo.official
https://instagram.com/6minaono
https://instagram.com/miraloop
Germanelli.com