“Mine”
il nuovo singolo di
Dani Enne
dal 30 aprile in radio
già in digitale
Dal 30 aprile arriva in radio “Mine” il nuovo singolo di Dani Enne, già disponibile in digitale (Hoop Music / Believe)
«Vorrei raccontare di quanto sia difficile a volte sentirsi liberi. Il brano che amo definire flebile e introspettivo - racconta Dani Enne - parla proprio della privazione della libertà e la vita spesso ci obbliga a seguire delle regole che ci possono far sentire in trappola. Indossiamo tutti una maschera nella quotidianità, ma è nella libertà che poi esprimiamo il nostro potenziale e forse è per questo che mi è tanto caro questo tema, perché la libertà dovrebbe essere un bene comune, da proteggere e preservare insieme. Come diceva Gaber la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.»
Il titolo “Mine” perché questa è la parola più congrua con il tema. Poteva essere catene, gabbie o prigioni, però l’autore voleva qualcosa che a maggior ragione rendesse esplicita la crudeltà e l’ingegno umano nel costruire metodi di privazione della libertà. Ecco appunto che le mine possono in un secondo privarci di cibo, acqua, sorriso e della vita. Questo brano nasce nel 2022, durante un momento di riflessione in cui Dani Enne non riusciva a dare una direzione alla sua vita, direzione che non ha tuttora per certi versi, ma almeno oggi ha tolto la maschera. Il palcoscenico qui diventa la chiave per la liberazione. Attraverso l’arte, in questo caso la musica, il protagonista può esprimersi e rompere le catene della sua prigione mentale. Questo concetto si estende a tutte le forme d’arte e passioni: la lettura, lo sport e persino i sogni. Ogni forma di espressione diventa quindi un veicolo per la libertà e la trasformazione dell’essere umano.
Daniele Natale, in arte Dani Enne, nato a Reggio Calabria 1996, è un giovane artista, producer e cantautore. I suoi studi musicali iniziano quando aveva 11 anni grazie alla famiglia che gli fa prendere lezioni di pianoforte. In seguito si affaccia al mondo della produzione musicale studiando da autodidatta. Collabora con vari artisti emergenti e in seguito sente la necessità di comunicare altro e decide di iniziare un suo percorso individuale di canto. Nel 2020 entra nel progetto di Hoop Music. Nel 2022 realizza e produce la sua personale versione di “Figli delle stelle”, il grande successo di Alan Sorrenti. Continua i suoi studi e nel frattempo partecipa a vari contest, sia canori che legati alla produzione musicale, tra cui un contest ufficiale organizzato da Sony Music Italy. Il 25 aprile 2023 in radio il suo primo vero inedito “Ordigni” seguito da “Deuterio”. Nuova musica in arrivo per il 2024 partendo da “Mine”.
Press & Promo
Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia