avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Lorenzo Salvetti, Vincenzo Colella, Simone Sacchi, Francesco Lovisetto
Etichetta: Warner
Genere: Pop
DOPO ESSERE ARRIVATO IN FINALE DI
X FACTOR 2024 SULLE NOTE DEL SUO INEDITO “MILLE CONCERTI”

LORENZO SALVETTI

TORNA CON
“LASCIARSI È UNA COSA DA GRANDI”

IL NUOVO SINGOLO
DA VENERDÌ 28 MARZO
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

INSIEME AL SINGOLO, IN USCITA ANCHE IL VIDEOCLIP

“Io mi fidavo sempre
quando tu dicevi
che lasciarsi è una cosa da grandi”

Dopo l'emozionante esperienza ad X FACTOR 2024, dove ha conquistato il quarto posto in finale, Lorenzo Salvetti torna con il nuovo singolo, "Lasciarsi è una cosa da grandi" (Warner Music Italy), prodotto da CanovA, disponibile da Venerdì 28 Marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Insieme al singolo, in uscita anche il videoclip.

Una dolce ballad che esplora l’intensità emotiva e le contraddizioni di una relazione che, nonostante le difficoltà, non smette di lasciare il segno. Il brano racconta un amore che si trasforma in una lotta tra la speranza e la rassegnazione. Le parole evocano scene di vita quotidiana, dalla cicatrice che rimane come simbolo di una ferita mai guarita, alle "nottatacce" che segnano il tempo.

Nonostante la sofferenza, l'artista cerca di resistere e di non cedere alla tentazione di credere che tutto possa tornare come prima. Le parole "lasciarsi è una cosa da grandi" si fanno portatrici di una consapevolezza dolorosa ma inevitabile, una lezione di maturità che scivola tra il sarcasmo e la riflessione. Il brano racconta di un amore che è arrivato al suo epilogo, ma con l’eco di un legame che non si spegne mai davvero.

https://instagram.com/lorenzo.salvettii/

Roberto Fagioli