DISTURBED
DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
IL NUOVO SINGOLO
"I WILL NOT BREAK"
Oggi la rock band multi-platino Disturbed presenta il singolo “I Will Not Break”. I Disturbed sono diventati uno dei gruppi metal più celebri e di maggior successo commerciale di tutti i tempi e questo segna la prima novità musicale della band dopo l'acclamato album del 2022, Divisive. Il brano anticipa la nuova musica dei Disturbed, che lo definiscono “una canzone necessaria, che parla di diventare più forti delle forze che cercano costantemente di abbatterti”. “I Will Not Break” ci consegna un testo emozionante ‘I've had enough of feeling terrified, now I'm deciding that I won't be hiding from anyone’ (ne ho abbastanza di sentirmi terrorizzato, ora sto decidendo che non mi nasconderò da nessuno), che incoraggia gli ascoltatori a reagire alle avversità e per il quale la band ha nuovamente collaborato con il produttore di Divisive, WZRD BLD (Knocked Loose, Ice Nine Kills).
La band darà presto il via alle 34 date del The Sickness 25th Anniversary Tour, in partenza da Nampa il prossimo 24 Febbraio. Ciascun concerto sarà diviso in due diversi set e si aprirà con la performance completa di The Sickness, per poi proseguire con una scaletta delle loro migliori hit.
Ad oggi, i Disturbed hanno registrato un successo da record con vendite di oltre 17 milioni di unità e 14 miliardi di streaming. Tutto è iniziato con The Sickness, che include le canzoni “Down With The Sickness” (recentemente certificata 8 volte platino), “Stupify” (2 volte platino), “Voices” (oro) e “The Game” (oro). L'album ha raggiunto la posizione numero 29 della classifica Billboard Top 200 e ha trascorso un totale di 106 settimane in classifica. Ad oggi, The Sickness è stato ascoltato in streaming 2,5 miliardi di volte in tutto il mondo. È stato inserito al numero 24 della lista “Top 25 Debut Hard Rock Albums” di Loudwire, tra i “20 Best Albums of 2000” di Metal Hammer e nella lista “20 Essential Nu Metal Albums” di Revolver Magazine. Billboard ha parlato della title track al momento dell'uscita: “'Down With The Sickness' è, ovviamente, la quintessenza dei Disturbed, che racchiude tutto il calore della band e il suo ormai famoso ritmo tribale e la sua chitarra in tre minuti e mezzo di caos alt-metal. È minacciosa, ritmata, ribelle”.
ABOUT DISTURBED:
Emersi da Chicago all'inizio del secolo con una visione insidiosa, contagiosa e inimitabile senza paragoni, i Disturbed hanno tranquillamente dominato l'hard rock alle loro condizioni. Fanno quel tipo di musica che ti spinge a tenere duro, a lottare di più e a perseverare sempre. È per questo che hanno conquistato un posto di primo piano nel rock del XXI secolo con un successo da record, vendite di oltre 17 milioni di unità, quasi 14 miliardi di streaming e spettacoli da tutto esaurito in tutto il mondo. La band ha ottenuto sei certificazioni RIAA per gli album e i singoli di tutti gli otto album hanno raggiunto la top ten della classifica Mainstream Rock.
Il quartetto, due volte nominato ai GRAMMY® Award, ha ottenuto cinque debutti consecutivi al primo posto della Billboard Top 200 con Believe, Ten Thousand Fists, Indestructible e Asylum, occupando un'aria rarefatta insieme ai Metallica, l'unico altro gruppo hard rock a compiere questa impresa. Dal loro influente debutto con The Sickness, 5 volte disco di platino nel 2000, hanno costruito un catalogo a prova di bomba evidenziato da una serie di successi, tra cui “Stupify”, “Inside The Fire” e “Land of Confusion”, 2 volte disco di platino, “Stricken”, “Down With The Sickness”, 8 volte disco di platino, e “The Sound of Silence”, 7 volte disco di platino, solo per citarne alcuni. Quest'ultimo ha ricevuto una nomination ai GRAMMY® Award nella categoria “Best Rock Performance”, mentre la band si è aggiudicata il titolo di “Best Rock Artist” agli iHeartRadioMusic Awards 2017. Tuttavia, i Disturbed non si fermano mai e il loro ultimo album Divisive, del 2022, contiene il loro 17° singolo ad aver raggiunto la #1 nelle radio rock, “Hey You”.
Dario Bellone