Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Justin Hawkins, Darby Todd, Derek Nash, Jem Godfrey, Lee Pomeroy, Jacob Herrman
Etichetta: Cooking Vinyl
Genere: Rock
Tra le band più distintive della scena musicale inglese,

con il loro inconfondibile stile hard rock anni ’70 ispirato a mostri sacri

come AC/DC, Led Zeppelin, Queen e Van Halen,

vincitori di numerosi premi e riconoscimenti,

pubblicano

'I HATE MYSELF'

il nuovo singolo tratto da 'DREAMS ON TOAST',

il disco in arrivo il 28 marzo 

RADIO DATE ODIERNA  

Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

Dopo la prima anticipazione con 'The Longest Kiss', brano ampiamente accolto dai media musicali internazionali, The Darkness presentano un nuovo singolo tratto da 'Dreams On Toast', l'ottavo album in arrivo il 28 marzo su etichetta Cooking Vinyl.

Carico di glamour punk-rock, 'I Hate Myself' vede Justin Hawkins in modalità autoironica, mentre racconta la fine di una relazione puntando il dito contro se stesso, tra falsetti che volano alti, cori spavaldi, trombe ed assoli che si accendono come alla più importante delle feste in cui Status Quo, Slade, Cheap Trick e Motorhead esconodal jukebox, tutti nello stesso momento!

Riguardo al singolo, Justin Hawkins afferma: “finalmente, una gioiosa e chiassosa celebrazione dell'odio per se stessi. Penso che senza rimpianti impariamo meno dalle nostre esperienze: negarle e compartimentarle significa negarci l'opportunità di crescere. E' tempo per noi di cantare questa edificante ode al rimorso, nella speranza di non commettere di nuovo gli stessi errori”.

I fan in Inghilterra potranno assistere oggi ad un'esclusiva esibizione dal vivo di 'I Hate My Self' durante il secondo di sei concerti (tutti esauriti) a Londra, Nottingham e Liverpool. The Darkness suoneranno dal vivo, per la prima volta, i brani dell'atteso 'Dreams On Toast', mentre è in programma a marzo un tour più ampio che vedrà la band esibirsi da headliner in 18 appuntamenti nel Regno Unito. Ad aprire i concerti, gli storici Ash, che hanno supportato The Darkness per la prima volta nel loro leggendario 'Permission To Land Tour', oltre 20 anni fa.

Ad oltre 20 anni dal loro successo che ha cambiato il volto della musica rock britannica, con i loro inni sfaccettati e vestiti di spandex, The Darkness continuano a catturare i cuori e una generazione di fan in tutto il mondo. La scorsa settimana Taylor Swift ha fatto impazzire il web cantando l'eterna mega hit della band, 'I Believe In A Thing Called Love' agli US Open a New York. Il brano è tornato in vetta alle classifiche rock di tutto il mondo, raggiungendo la #1 nella Rock iTunes Chart negli Stati Uniti, 21 anni dopo la sua pubblicazione.

E ora, con 'Dreams On Toast', The Darkness offrono un'altra trionfante raccolta di pezzi rock in oro massiccio!

Promo Ref: Laura Beschi

 

Laura Beschi