"Sottopelle" è il nuovo singolo di Alec Temple e VAGO XVII
In radio e in digitale dal 18 ottobre
"Sottopelle" è sangue incendiato dalla rabbia, dal rancore e dall'abbandono. È la deflagrazione sottocutanea di tutto il risentimento che imperversa nei momenti appena successivi alla brusca interruzione di un rapporto. È una cronaca in cassa dritta delle ore di lutto che seguono all'inaspettato e traumatico ritorno alla solitudine.
BIOGRAFIA
Reincarnazione di Shirley Temple senza riccioli d’oro e più sintetizzatori, Alec Temple è un cantautore di Cremona, la città più inquinata d’Europa. La sua voce limpida, che si appoggia su melodie EDM, Indietronic, House e Cinematic Pop, si insinua, infatti, negli spazi contaminati dalle emozioni più oscure e li racconta.
Il progetto, nato nel 2022 dall’incontro artistico tra Alessandro Zavoli e il producer cremonese VAGO XVII (all’anagrafe Pietro Bagni), prende il via con la pubblicazione del singolo ‘Icaro’, subito entrato nella playlist editoriale di Spotify "Fresh Finds Italia". Nello stesso anno, il cantautore, sempre in coppia con il producer, inizia ad esibirsi live in diverse venue, anche in apertura ad artisti come Myss Keta, BigMama e Laila Al Habash.
A gennaio 2024, firma con l’etichetta NEEDA Records, con la quale pubblica diversi singoli, distribuiti da Virgin Music Italia.
Nel 2024 è tra i finalisti di Musicultura 2024 e approda nella rosa dei 10 finalisti del XXIII Premio Fabrizio de André. È tra i progetti selezionati per suonare sul palco di Reset Festival 2024, e per partecipare, il prossimo novembre, a Jäger Music Lab 2024.
NEEDA RECORDS