SHARI
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO
“AMORE E BLUES”
“MARGHERITA”
FEAT. EPOQUE
DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E
IN ROTAZIONE RADIOFONICA DA
VENERDI’ 29 NOVEMBRE
“Margherita” è il nuovo singolo per le radio estratto da “Amore e Blues”, l’album d’esordio di Shari. Il brano, in collaborazione con Epoque, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 29 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy, giorno di uscita dell'album stesso.
Dopo le collaborazioni con SALMO, NAYT e MEZZOSANGUE, “Margherita” brano che si inserisce perfettamente nel concept del disco raccontando l’amore attraverso il filtro malinconico del blues. Nella traccia gli accordi di una chitarra morbida accompagnano il timbro soul e graffiante della cantautrice, che dimostra una penna sempre più matura, in grado di dipingere con poesia e autenticità lo struggimento romantico.
“Margherita” è il singolo estratto dal primo album ufficiale di Shari, “Amore e Blues”, in uscita il 29 novembre, il cui concept avvicina due parole storicamente legate: l'amore e la malinconia del blues, una forma di tristezza che non paralizza ma che alimenta.
La giovane artista filtra il contatto con i suoi sentimenti, raccontando il proprio vissuto attraverso questa lente, ispirandosi al lavoro di grandissime artiste del passato Billie Holiday, Nina Simone, Karen Dalton non tanto per stile e sonorità quanto per la volontà di catturare l'amore nel suo carico di profondità, follia ma anche elettricità ed energia.
SHARI è capace di trasformare in poesia l'amaro di certe emozioni, che sono il "fuoco" motore di tutto.
BIOGRAFIA
Shari è un'artista promettente, la sua passione per la musica è nata in tenera età. Ha preso parte a importanti competizioni televisioni come "Tu si que vales" e il tour italiano del gruppo Il Volo. Nel 2019, emerge come autrice con "Sale", canzone scritta per Benji & Fede. Partecipa a Sanremo Giovani con "Stella".
Tra le sue ispirazione ci sono artiste come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs. La sua voce è in grado di fluttuare tra le varie sfumature del pop, r&b, urban ed elettronica. Il suo lavoro è in costante evoluzione. Dopo il successo del singolo con Salmo, "L'angelo caduto", e altre canzoni di successo, Shari è stata protagonista della colonna sonora promozionale di Sky Italia per Gomorra 5 con "TESTAMENTO - La resa dei conti". Dopo il primo EP e la partecipazione al Festival di Sanremo con "Egoista", Shari continua la sua carriera con "Alice in Hell" (2023).
Claudia Attanasi