L’ARTISTA E PRODUCER MILANESE
ANZJ
TORNA CON UN NUOVO SINGOLO
“SURF”
DA VENERDÌ 28 GIUGNO
FUORI IN RADIO E IN DIGITALE
Milano, 25 giugno 2024 – Il giovane artista e producer milanese Anzj annuncia oggi “SURF” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo che inaugura il periodo estivo del cantante e che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 28 giugno 2024.
Con “SURF” Anzj esplora un tema più esistenziale, lasciando comunque spazio al romanticismo. Il brano è la reinterpretazione dell’euforia estiva, che viene vista in modo ciclico come le stagioni e che viene descritta come “qualcosa che si trova sotto i nostri stessi piedi”, simile alla sabbia, elemento citato nel testo. Questa ciclicità è rappresentata anche dalla struttura del pezzo, che, infatti, inizia e finisce con il ritornello.
La profonda ricerca di significato nascosta in “SURF” porta alla realizzazione di un cambiamento personale, accentuato anche dal passaggio dell’artista verso uno stile che richiama l’Hyperpop.
L’artwork del singolo prosegue il viaggio iniziato con il brano “RALLENTI IL TEMPO” (novembre 2023), e proseguito con “FEVER DREAM”, pubblicato lo scorso 5 aprile, continuandone la narrazione grafica, che presenta al centro della cover la stessa figura evanescente, rappresentata però in un contesto diverso. L’artista crea dunque un fil rouge che lega le tre tracce, conducendole verso un progetto più ampio.
A partire dalle prime strumentali caricate su SoundCloud, fino ai pezzi autoprodotti e agli ultimi lavori, sono la sperimentazione, una chiara attitudine da producer e l’unione tra generi musicali diversi a caratterizzare la musica di Anzj, in uno studio continuo, che lo porta a spingersi oltre i suoi limiti rendendolo estremamente originale. L’artista vuole dar voce a ciò che accade intorno a lui, creando immaginari sempre nuovi. I suoi brani non sono circoscrivibili ad alcun genere, ma spaziano dall’hyperpop al pop elettronico con accenni all’avant-garde pop, restando sempre coerenti con il suo stile, unico e attraversato da una forte impronta introspettiva.
Giada Sollitto